giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàGrande sfida a Colà di Lazise: in palio il titolo di "Re...

Grande sfida a Colà di Lazise: in palio il titolo di “Re del Goto”

Sfida aperta per l'elezione del Re del Goto a Colà. Urne aperte in piazza Don Vantini domenica 28 gennaio dalle 9 alle 12 per incoronare il sire del colatino. Due gli sfidanti in corsa: l'uscente Re del Goto Ivano Morosato e Silvano Mazzurana.

Fra una scheda e l'altra gli ” Amici del carnevale” hanno preparato uno stand gastronomico per gustare le prelibatezze locali. Cotechino e pancetta con polenta, fogassin sulla gradela, ed ovviamente tanto per tutti: dal bianco di Custoza al di . Colà è zona Doc per tutte e due i vitigni ed essendo una zona collinare a ridosso del lago produce vino di alta qualità.

“Prevediamo un buon afflusso alle urne  – spiega Diego Zanetti del comitato del carnevale – perchè conoscono molto bene la nostra maschera e apprezzano la nostra offerta gastronomica.” Le urne verranno chiuse alle 12 in punto ed immediatamente si darà corso allo spoglio con l'elezione del nuovo Re del Goto.

Domenica 11 febbraio alle 14,00, sempre in piazza Don Vantini, avverrà l'incoronazione ufficiale ed il re del Goto darà l'avvio alla sfilata dei carri allegorici e delle maschere.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video