Grande sfida a Colà di Lazise: in palio il titolo di “Re del Goto”

27/01/2018 in Attualità
A Lazise
Parole chiave: - -
Iscriviti al nostro canale
Di Sergio Bazerla

Sfida aperta per l’elezione del Re del Goto a Colà. Urne aperte in piazza Don Vantini domenica 28 gennaio dalle 9 alle 12 per incoronare il sire del carnevale colatino. Due gli sfidanti in corsa: l’uscente Re del Goto Ivano Morosato e Silvano Mazzurana.

Fra una scheda e l’altra gli ” Amici del carnevale” hanno preparato uno stand gastronomico per gustare le prelibatezze locali. Cotechino e pancetta con polenta, fogassin sulla gradela, ed ovviamente tanto vino per tutti: dal bianco di Custoza al Chiaretto di Bardolino. Colà è zona Doc per tutte e due i vitigni ed essendo una zona collinare a ridosso del lago produce vino di alta qualità.

“Prevediamo un buon afflusso alle urne  – spiega Diego Zanetti del comitato del carnevale – perchè conoscono molto bene la nostra maschera e apprezzano la nostra offerta gastronomica.” Le urne verranno chiuse alle 12 in punto ed immediatamente si darà corso allo spoglio con l’elezione del nuovo Re del Goto.

Domenica 11 febbraio alle 14,00, sempre in piazza Don Vantini, avverrà l’incoronazione ufficiale ed il re del Goto darà l’avvio alla sfilata dei carri allegorici e delle maschere.

 

Parole chiave: - -

Commenti

commenti