Grande sfida a Colà di Lazise: in palio il titolo di “Re del Goto”

27/01/2018 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Sergio Bazerla

Sfi­da aper­ta per l’elezione del Re del Goto a Colà. Urne aperte in piaz­za Don Van­ti­ni domeni­ca 28 gen­naio dalle 9 alle 12 per incoronare il sire del colati­no. Due gli sfi­dan­ti in cor­sa: l’us­cente Re del Goto Ivano Morosato e Sil­vano Mazzurana.

Fra una sche­da e l’al­tra gli ” Ami­ci del carnevale” han­no prepara­to uno stand gas­tro­nom­i­co per gustare le pre­li­batezze locali. Cotechi­no e pancetta con polen­ta, fogassin sul­la gradela, ed ovvi­a­mente tan­to per tut­ti: dal bian­co di Cus­toza al di Bar­dolino. Colà è zona Doc per tutte e due i vit­ig­ni ed essendo una zona col­linare a ridos­so del lago pro­duce vino di alta qualità.

Preve­di­amo un buon afflus­so alle urne  — spie­ga Diego Zanet­ti del comi­ta­to del carnevale — per­chè conoscono molto bene la nos­tra maschera e apprez­zano la nos­tra offer­ta gas­tro­nom­i­ca.” Le urne ver­ran­no chiuse alle 12 in pun­to ed imme­di­ata­mente si darà cor­so allo spoglio con l’elezione del nuo­vo Re del Goto.

Domeni­ca 11 feb­braio alle 14,00, sem­pre in piaz­za Don Van­ti­ni, avver­rà l’in­coro­n­azione uffi­ciale ed il re del Goto darà l’avvio alla sfi­la­ta dei car­ri alle­gori­ci e delle maschere.

 

Parole chiave: - -