Groppello&Casaliva Experience”, appuntamento di fine estate a Puegnago del Garda con le eccellenze della Valtènesi

Di Redazione

In Valtè­ne­si: la terza edi­zione di “&Casaliva Expe­ri­ence”, appun­ta­men­to orga­niz­za­to nell’ambito del­la 43esima Fiera di Pueg­na­go del Gar­da nel­la sug­ges­ti­va cor­nice vista lago di Vil­la Gal­ni­ca, pres­ti­giosa sede del Con­sorzio oltre che dell’Aipol, l’Associazione Pro­dut­tori Olivi­coli Lom­bar­di, e del 2020.

In pro­gram­ma ogni sera dalle 18 alle 23 un grande ban­co d’assaggio sul­la ter­raz­za e nel chiostro del­la vil­la,  ded­i­ca­to sia ai vini rosa che ai rossi base Grop­pel­lo del­la Doc Valtè­ne­si, gesti­to dai som­me­li­er Onav che accoglier­an­no i vis­i­ta­tori illus­tran­do le carat­ter­is­tiche delle oltre 60 etichette pre­sen­tate in degus­tazione libera.

Nel coupon di 15 euro è pre­vis­to anche l’abbinamento a due piat­ti, uno di for­mag­gi ed uno di salu­mi tipi­ci del ter­ri­to­rio pro­pos­to in col­lab­o­razione con il Gal GardaValsabbia2020. Il per­cor­so enogas­tro­nom­i­co si con­clud­erà al piano ter­ra del­la vil­la con una degus­tazione di oli extravergine monocul­ti­var cura­ta dagli esper­ti Aipol.

Un appos­i­to spazio di degus­tazione sarà ded­i­ca­to alle etichette in liz­za per il  pre­mio “Rosso dell’Anno”, anche questo giun­to alla terza edi­zione e ded­i­ca­to alla memo­ria di , com­pianto past pres­i­dent del Con­sorzio Valtè­ne­si: i final­isti sono sta­ti selezionati in mag­gio durante il con­cor­so eno­logi­co del­la 70esima Fiera di Polpenazze.