L’anima vola tour” di Elisa il 27 marzo live al PalaGeorge di Montichiari (BS)

04/12/2013 in Concerti, Musica
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Chi acquis­terà il bigli­et­to del con­cer­to su www.ticketone.it ricev­erà “L’anima Vola CARD Lim­it­ed Edi­tion” (val­i­da come bigli­et­to d’in­gres­so per il con­cer­to): ai tito­lari delle CARD sarà con­ces­so l’esclusivo priv­i­le­gio di entrare antic­i­pata­mente (le modal­ità di acces­so saran­no comu­ni­cate qualche giorno pri­ma del con­cer­to).

Il 7 dicem­bre Elisa parteciperà alla 21° edi­zione del “Con­cer­to di Natale”, il tradizionale appun­ta­men­to musi­cale che andrà in sce­na all’Au­di­to­ri­um Con­cil­i­azione di Roma e ver­rà pro­pos­to, come di con­sue­to, in tele­vi­sione e in radio, in pri­ma ser­a­ta la Vig­ilia di Natale. Sul pal­co Elisa inter­preterà un bra­no estrat­to dal suo ulti­mo album “L’Anima Vola” e duet­terà per la pri­ma vol­ta con l’icona del rock mon­di­ale Dolores O’Riordan (Cran­ber­ries).

ECCO CHE” è il sec­on­do sin­go­lo in radio estrat­to dall’ “L’ANIMA VOLA” di ELISA. Il bra­no è sta­to scel­to da Gio­van­ni Verone­si come tema prin­ci­pale del suo ulti­mo film “L’ultima ruo­ta del car­ro”, per cui Elisa ha scrit­to, per la pri­ma vol­ta nel­la sua car­ri­era, l’intera colon­na sono­ra. Il video del bra­no (youtu.be/9QAxaltZ6Z0 ), è sta­to diret­to dal reg­ista toscano e vede la parte­ci­pazione dell’attore Elio Ger­mano.

L’anima vola” è l’ultimo dis­co di inedi­ti di Elisa, il pri­mo com­pos­to da brani intera­mente scrit­ti in ital­iano. L’album, che ha debut­ta­to al pri­mo pos­to del­la clas­si­fi­ca dei dis­chi più ven­du­ti ed è già dis­co d’oro con oltre 30.000 copie ven­dute (dati FIMI / GFK Retail and Tech­nol­o­gy Italia), arri­va a 4 anni dall’ultimo dis­co di inedi­ti “Heart” (2009) ed è l’ottavo in stu­dio dell’artista (dopo il prog­et­to discografi­co “Ivy” del 2010).

Elisa tor­na così a dar voce al suo poliedri­co uni­ver­so artis­ti­co con un dis­co, “L’anima vola”, di cui anco­ra una vol­ta è autrice di musi­ca e testi, con alcune impor­tan­ti eccezioni: “A modo tuo”, bra­no scrit­to intera­mente da Lig­a­bue, il bra­no “E sco­pro cos’è la felic­ità”, con la fir­ma ed un incon­tro vocale con Tiziano Fer­ro, “Anco­ra Qui”, bra­no il cui testo è sta­to scrit­to da Elisa sul­la musi­ca del Mae­stro Ennio Mor­ri­cone (inclu­so nel­la colon­na sono­ra dell’ultimo film di Quentin Taran­ti­no “Djan­go Unchained”) ed “Ecco che”, scrit­to da Giu­liano San­gior­gi su musi­ca di Elisa. La pro­duzione artis­ti­ca de “L’anima vola” è sta­ta cura­ta da Elisa stes­sa, con la col­lab­o­razione di Davide Rossi, Andrea Rig­o­nat e Chris­t­ian Rig­ano.

I bigli­et­ti per la data di Bres­cia sono in ven­di­ta a par­tire da € 36,80 online al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, dal sito www.gardanotizie.it, pres­so le pre­ven­dite del cir­cuito FasTick­ets (elen­co com­ple­to su zedlive.com — Es. Libre­ria Taran­to­la a Bres­cia o VideoGlobe a Mon­tichiari), Pri­mi alla Pri­ma (bcc e Casse Rurali Tren­tine), Super­Flash, Uni­cred­it, Carivene­to e Tick­e­tone.

Per infor­mazioni sul­la data di Mon­tichiari www.zedlive.com

Elisa_COVER PRIMO SINGOLO_L'anima vola

 

Parole chiave: