Inaugurata la nuova sede del Centro Risorse Sociali di Sirmione

28/10/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Da oggi, domeni­ca 28 otto­bre 2017, il Cen­tro sociale di Sirmione ha  una nuo­va sede, in Piaz­za Vir­gilio, pres­so gli ex uffi­ci del­la Sirmione Servizi. Rispet­to alla vec­chia sede lo sposta­men­to è di poche decine di metri, ma final­mente gli anziani di Sirmione potran­no dis­porre di uno spazio esclu­si­va­mente ris­er­va­to a loro, mod­er­no e attrezzato.

Abbi­amo volu­to creare un Cen­tro Sociale di qual­ità, che rap­p­re­sen­ti un vero pun­to di aggregazione per gli anziani del nos­tro ter­ri­to­rio” sot­to­lin­ea il Sin­da­co “i nuovi spazi sono ampi e mod­er­na­mente attrez­za­ti, capaci di rispon­dere alle esi­gen­ze di una terza età sem­pre più atti­va e tec­no­log­i­ca. I “meno gio­vani” sono una risor­sa per Sirmione e deside­ri­amo val­oriz­zare ogni loro qual­ità, grazie
anche ad una strut­tura che sia al pas­so con i tem­pi e non sola­mente un fred­do spazio a disposizione”.

Il nuo­vo Cen­tro Risorse Sociali è ospi­ta­to in un grande spazio di oltre 200 mq di super­fi­cie, acces­si­bile tramite una scala ed un ascen­sore indipen­den­ti, che si affac­cia su una di una ter­raz­za fruibile di cir­ca 1150mq.

La final­ità che ques­ta ammin­is­trazione ha rispet­to alla terza età è quel­la di affer­mare e facil­itare l’im­por­tan­za del­l’ac­coglien­za in famiglia e riconoscere il val­ore del pat­ri­mo­nio di espe­rien­ze e tes­ti­mo­ni­anze che può regalare alle nuove gen­er­azioni, soste­nen­do al mas­si­mo delle pos­si­bil­ità di ognuno la pro­pria autono­mia fisi­ca, psi­co­log­i­ca ed eco­nom­i­ca. Dedi­care uno spazio esclu­si­vo per­me­tte pro­prio questo: ampli­are un’ offer­ta di servizi e pro­poste ded­i­cate, affinché le final­ità pri­ma citate, pos­sano essere rag­giunte” così Ele­na Boschi, asses­sore all’assistenza sociale e politiche giovanili.

 

 

Parole chiave: