Inaugurata la nuova sede del Centro Risorse Sociali di Sirmione

28/10/2017 in Attualità
Di Redazione

Da oggi, domenica 28 ottobre 2017, il Centro sociale di Sirmione ha  una nuova sede, in Piazza Virgilio, presso gli ex uffici della Sirmione Servizi. Rispetto alla vecchia sede lo spostamento è di poche decine di metri, ma finalmente gli anziani di Sirmione potranno disporre di uno spazio esclusivamente riservato a loro, moderno e attrezzato.

“Abbiamo voluto creare un Centro Sociale di qualità, che rappresenti un vero punto di aggregazione per gli anziani del nostro territorio” sottolinea il Sindaco Alessandro Mattinzoli “i nuovi spazi sono ampi e modernamente attrezzati, capaci di rispondere alle esigenze di una terza età sempre più attiva e tecnologica. I “meno giovani” sono una risorsa per Sirmione e desideriamo valorizzare ogni loro qualità, grazie
anche ad una struttura che sia al passo con i tempi e non solamente un freddo spazio a disposizione”.

Il nuovo Centro Risorse Sociali è ospitato in un grande spazio di oltre 200 mq di superficie, accessibile tramite una scala ed un ascensore indipendenti, che si affaccia su una di una terrazza fruibile di circa 1150mq.

“La finalità che questa amministrazione ha rispetto alla terza età è quella di affermare e facilitare l’importanza dell’accoglienza in famiglia e riconoscere il valore del patrimonio di esperienze e testimonianze che può regalare alle nuove generazioni, sostenendo al massimo delle possibilità di ognuno la propria autonomia fisica, psicologica ed economica. Dedicare uno spazio esclusivo permette proprio questo: ampliare un’ offerta di servizi e proposte dedicate, affinché le finalità prima citate, possano essere raggiunte” così Elena Boschi, assessore all’assistenza sociale e politiche giovanili.

 

 

Commenti

commenti