Meriggio Campestre a San Felice del Benaco

Parole chiave: -
San Felice Comune
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Si svolgerà domenica 26 maggio 2013 a San Felice del Benaco la 9a edizione dell’evento bandistico Meriggio Campestre, tradizione ed enogastronomia in un’unica manifestazione dal gusto popolare.

Sono quattro le bande che sfileranno a suon di musica per le strade di San Felice del Benaco il prossimo 26 maggio. L’occasione sarà quella del “Meriggio Campestre” iniziativa nata nel 1982 per volontà dell’allora Presidente Pier Luigi Mazzoldi ed organizzata anche quest’anno dall’Associazione Corpo
Bandistico Sinus Felix 1854
con il contributo del Comune di San Felice del Benaco. Un mix nostrano di buona musica, armonia, festa popolare in un suggestivo percorso che si snoda per il paese, sfilando con la banda e facendo sosta nei cortili delle cascine più storiche di San Felice, Portese e Cisano. In queste meravigliose cornici agresti, abili massaie prepareranno per i suonatori e per gli ospiti i vini e i piatti più prelibati della tradizionale cucina lacustre.

San Felice Comune

Le cascine coinvolte in questa edizione sono: “Le Chiusure” di Portese, “Florioli” e “Comba-Mor” a San Felice e la cascina “Fondazione Cominelli” a Cisano. La Banda di San Felice “Sinus Felix”, partendo alle 15.30 dalla “Fondazione Cominelli”, avrà il compito di dialogare lungo tutto il percorso con le bande ospiti, portando loro ed ai gentili ospiti il suo personale benvenuto. Come sempre la Sinus Felix – diretta dal M.o Giorgio Giacomini – passando da una cascina all’altra sarà accompagnata dal pubblico che avrà la possibilità di gustare gratuitamente, in ogni punto di ritrovo, i piatti gastronomici preparati per l’occasione. Alle ore 18,30 è previsto l’arrivo delle bande nella piazza Piazza Municipio per il gran finale musicale con il Concertone delle bande unite e l’immancabile marcia trionfale dell’AIDA.

Le bande che parteciperanno a questa nona edizione sono il Corpo Bandistico Musicale “Telgate 90” di Telgate (BG), Corpo Musicale “A. Raineri” di Rodengo Saiano (BS), il Corpo Musicale Autonomo di Casto (BS) ed ovviamente la Sinus Felix di San Felice del Benaco.

Dopo l’esperienza maturata nelle precedenti otto edizioni, il divertimento è garantito – spiega Mario Olivari, attuale presidente dell’Associazione – sia per i cittadini di San Felice, che per il gran numero di ospiti stranieri che già soggiornano nel nostro comune.

Il “Meriggio Campestre” – continua Olivari – pur non essendo un’iniziativa con una scadenza prefissata, è da sempre un evento coinvolgente, anche grazie all’impegno di molti concittadini che con il loro aiuto ne permettono l’ottima riuscita. Un ringraziamento quindi va a tutti loro, alle cascine ospitanti ed ovviamente a tutte le nostre “donne” che con molta dedizione ci preparano quei fantastici manicaretti da degustare a suon di musica.

L’appuntamento è quindi per domenica 26 maggio 2013 a partire dalle ore 15.30 a San Felice del Benaco sul Lago di Garda. Non si può di certo mancare!

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. E’ possibile scaricare il volantino con la cartina dell’evento dal sito dell’Associazione: www.sinusfelix.it.

Per ulteriori informazioni info@sinusfelix.it Telefono 3317963191

Parole chiave: -

Commenti

commenti