Nella seconda regata del Palio delle Bisse “Bandiera del Lago 2106” il vincitore è il maltempo.

23/06/2016 in Bisse
Di Redazione

Purtrop­po a Sirmione saba­to 18 giug­no la rega­ta delle bisse è sta­ta annul­la­ta a causa del mal­tem­po, che ha costret­to gli orga­niz­za­tori del­la Pro Loco Sirmione A.S.D., cap­i­ta­nati da Egle Alber­ton, del­la Lega Bisse del Gar­da con il pres­i­dente Mar­co Righet­ti­ni, che, dopo avere atte­so per più di un’ora nel­la sper­an­za di un miglio­ra­men­to delle con­dizioni meteo, li ha costret­ti a decidere l’annullamento del­la gara man­dan­do tut­ti gli atleti a casa sen­za aver cor­so.

Il pro­gram­ma di Sirmione ha avu­to inizio con la sfi­la­ta a ter­ra aper­ta dagli sbandier­a­tori e musi­ci di Zeve­to (Chiari) segui­ti dagli equipag­gi, ques­ta vol­ta segui­ti oltre che dal numeroso pub­bli­co, da un ospite di eccezione, che li segui­va nel­la sfi­la­ta, il pluri tito­la­to cam­pi­one olimpi­oni­co di canoa Anto­nio Rossi, medaglia d’oro alle Olimpia­di di Atlanta nel K1 500 m. e nel K2 1000 m., a Sid­ney nel K2 1000 m., oro nel­la spe­cial­ità K2 1000 m. ai mon­di­ali di Duis­burg (1995), Dart­mouth (1997), Szeged (1998), oro agli europei del 1979 sem­pre nel K2 1000, attual­mente asses­sore regionale allo sport del­la Lom­bar­dia.

A Rossi sono sta­ti asseg­nati da parte del Sin­da­co di Sirmione Alessan­dro Mat­tin­zoli e dal pres­i­dente del­la Lega Bisse del Gar­da Mar­co Righet­ti­ni, in piaz­za Car­duc­ci, dei riconosci­men­ti a ringrazi­a­men­to del­la sua pre­sen­za in ques­ta occa­sione. Quel­lo che dove­va essere nelle inten­zioni degli orga­niz­za­tori  il pro­l­o­go all’inizio delle gare, ma purtrop­po come det­to non è sta­to così: tut­ti a ter­ra per l’onda e il ven­to che ha reso impos­si­bile far scen­dere le bisse in acqua.

Quin­di tut­to rin­vi­a­to a saba­to 25 giug­no a Bar­dolino dove scen­der­an­no in acqua esclu­si­va­mente gli equipag­gi maschili, seguen­do il seguente pro­gram­ma:
ore 16:00 > Arri­vo imbar­cazioni

ore 16:30 > Riu­nione Con­siglio di rega­ta

ore 18:00 > Parten­za sfi­la­ta a ter­ra

ore 19:30 > Ammas­sa­men­to in acqua con alza remi

ore 19:45 > Parten­za pri­ma bat­te­ria

La rega­ta si svolge in SERALE quin­di con tut­ti gli orari antic­i­pati rispet­to alle altre regate.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni e aggior­na­men­ti: www.legabissedelgarda.org