giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoliNuovi talenti e tanta musica per il 18° Festival del Garda

Nuovi talenti e tanta musica per il 18° Festival del Garda

Il  diventa maggiorenne e taglia il traguardo dei 18 anni. La manifestazione nata da un'idea di Enrico Bianchini a metà degli anni novanta quanto, prima dei social media e dei talent show, i giovani musicisti cercavano di farsi conoscere mandando le loro registrazioni alle emittenti radiofoniche locali. Proprio lavorando in una di queste emittenti e avendo contatto con questa realtà Bianchini, come ci ricorda nella nostra intervista, ebbe l'intuizione di trasformare questa prassi in uno spettacolo. Una formula che puntava anche ad unire il con un evento che coinvolgesse le sponde veronese, bresciana e trentina, la cui importanza è stata sottolineata dall'assessore alla cultura della provincia di Verona Marco Ambrosini. Diciotto anni dopo lo spettacolo continua, aggiornato nel forma, ma non nella sostanza.

L'edizione di quest'anno partirà sabato 27 Luglio da Montichiari, per continuare il 3 agosto Garda, il 17 agosto a Torri del Benaco, il 22 agosto a Gargnano e finire, come diciotto anni fa, a  la sera del 31 Agosto.

A condurre tutte le serate di questa edizione sarà Raffaello Tonon mentre la direzione artistica sarà ancora affidata al maestro Vince Tempera. Nel corso della manifestazione, patrocinata dalla Regione Vento, Provincia di Verona, Provincia di BresciaCamera di commercio e Confcommercio di Verona, troveranno spazio anche degli eventi collaterali: i concorsi Miss e Mister del Garda, le poesie di Renata Leali, i momenti di comicità con Beppe Altissimi, Roberto di Marchi Giusy Zenere e le spettacolari correografie  di Nando De Bortoli e dei sui “The Gamlers”.

La grande novità di quest'anno però sarà la possibilità di votare i concorrenti di tutti i concorsi tramite SMS al numero 4883888, le votazioni sono già aperte e si possono vedere i risultati in tempo reale a questo link, mentre la lista dei concorrenti coi relativi codici si può consultare qui.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video