Sono oltre 600 i soci dell’Associazione Anziani di Lazise

06/02/2016 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Chiu­so il tessera­men­to per il 2016 all’As­so­ci­azione Anziani Lazise. Sono cir­ca 600 i soci che vi han­no ader­i­to. Una ricon­fer­ma degli anni pas­sati. Recen­te­mente il diret­ti­vo del sodal­izio ha ver­ga­to il pro­gram­ma per l’an­no appe­na inizia­to.

In pri­mo luo­go l’im­ple­men­tazione del­la gara di brisco­la del mer­coledì pomerig­gio che con­tin­ua ad essere molto fre­quen­ta­ta. La mes­sa in cantiere di un pomerig­gio, prob­a­bil­mente il ven­erdì, per la real­iz­zazione del gio­co del­la tombo­la. Anche questo richiesto da più par­ti.

E’ in via di definizione il pro­gram­ma per i sog­giorni mari­ni per gli anziani. Peri­o­do pre­vis­to per il mare è nel­la pri­ma decade del mese di giug­no per due set­ti­mane totali.

Alcune gite sono in cal­en­dariz­zazione. In alles­ti­men­to la visi­ta al grup­po anziani dei gemel­li bavare­si di Rosen­heim, prob­a­bil­mente a fine estate. E dopo l’es­tate la fes­ta del patrono San mar­ti­no con il pran­zo sociale e la castag­na­ta.

Per la fes­tiv­ità delle Palme è fis­sa­ta l’assem­blea gen­erale dei soci con l’ap­provazione del bilan­cio con­sun­ti­vo. Nel­l’oc­ca­sione tut­ti i soci potran­no riti­rare la colom­ba pasquale mes­sa a dis­po­sizione dal­l’as­so­ci­azione a tito­lo di omag­gio. Per gli ultra ottan­ten­ni, che sono cir­ca 180 , sarà des­ti­na­to loro un omag­gio par­ti­co­lare.

Abbi­amo bisog­no di nuovi volon­tari — sot­to­lin­ea la pres­i­dente Vit­to­ria Pachera — per­ché la ges­tione del bar del cir­co­lo è in dif­fi­coltà. Fra i molti iscrit­ti cre­do che sicu­ra­mente qual­cuno pos­sa met­tere a dis­po­sizione qualche mez­za gior­na­ta per il buon fun­zion­a­men­to del cir­co­lo. Nuove per­sone e nuove idee pos­sono portare anche aria nuo­va nel mon­do del­la terza età.”

Ser­gio Baz­er­la