“In nome di Marco” è il libro scritto a quattro mani da Tonina Pantana e da Francesco Ceniti per i tipi di Rizzoli Editore. L’appuntamento è press la Dogana Veneta, venerdì 11 aprile alle 20,00. La voce di una madre ed il cuore di un tifoso che raccontano le gesta dell’ascesa e della caduta di un grandissimo campione qual’è stato Marco Pantani.
Una intera serata dedicata alla gesta del grandissimo ciclista romagnolo, con la presenza degli autori, la mamma di Marco Pantani e l’amico di sempre Francesco Ceniti.
Saranno letti alcuni passi del libro, inframezzati da testimonianze e racconti di vita dello sportivo recentemente scomparso.
In particolare i tratti più nascosti e meno noti di una vita esaltante sotto il profilo sportivo, ma molto altalenante sotto il profilo personale ed intimo.
“Sarà un ricordo molto intimo di una grandissimo del ciclismo italiano – sottolinea Sonia Delaini co -responsabile dell’evento – che esaltato diverse edizioni del Giro d’Italia, smuovendo folle oceaniche su tutto il territorio nazionale al suo passaggio. Un mito che non va dimenticato.”
Sergio Bazerla


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







