Sempre più avvincente il duello per la prima posizione

Sabato 1 agosto il Palio delle bisse fa tappa a Cassone, in occasione della famosa “Festa dei Ciclamini

01/08/2015 in Bisse
Di Redazione

Saba­to 1 agos­to a Cas­sone è in pro­gram­ma l’ottava e penul­ti­ma tap­pa del cam­pi­ona­to delle bisse che asseg­na la 2015. Alle 17.30, nel museo del­la pesca si svol­gerà il con­siglio di rega­ta. Alle 19 avrà inizio la sfi­la­ta a ter­ra degli equipag­gi accom­pa­g­na­ta dal­la ban­da di Mal­ce­sine. Le gare inizier­an­no al ter­mine del­la sfi­la­ta in acqua pre­vista alle 20.30.

La com­pe­tizione si aprirà gara del­la flot­ta degli equipag­gi fem­minili che ha come capoc­las­si­fi­ca pro­prio le “ciclamine” dell’equipaggio di Bet­ty, por­ta­col­ori del grup­po bisse di Cas­sone, com­pos­ta dall’equipaggio che vede al pri­mo remo Car­la Rosa Con­so­lati, la vice pres­i­dente del Grup­po al sec­on­do remo, Andrea Valen­ti, ter­zo remo Alice Mar­ti­ni e quar­to remo Fed­er­i­ca Pip­pa. Segue in grad­u­a­to­ria, dis­tanzi­a­ta di un pun­to, Ichtya di Peschiera. Preon­da di Bar­dolino è terza e pre­cede Regi­na Ade­laide di Gar­da. Chi­udono le sebine di Angel­i­ca di Parati­co.

L’altra bis­sa di Cas­sone in com­pe­tizione è quel­la maschile di Tor­ri­cel­la iscrit­ta nel grup­po B. Con Tor­ri­cel­la cor­reran­no Peschiera, Beren­gario di Tor­ri, Aries di Gar­da, Monte Iso­la e Vil­lanel­la di Gargnano.

Nel­la bat­te­ria d’eccellenza, quel­la che com­prende le pre­tenden­ti alla Bandiera del Lago, l’equipaggio da bat­tere è Gar­da, vinci­tore una set­ti­mana fa a Lazise. Gar­da è in tes­ta alla clas­si­fi­ca a pari pun­ti (145) con Leoni­da di Tor­ri. Segue a 141 pun­ti Gri­fone di Sirmione. Le altre con­cor­ren­ti del grup­po A sono: Clu­san­i­na e Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo e Gar­donese di Gar­done Riv­iera.

Nel grup­po C si bat­ter­an­no San Roc­co di Tor­ri, Aril­i­ca di Peschiera e Laci­si­um di Lazise, Sebi­na di Clu­sane, Ceri­o­la di Monte Iso­la e Parati­co.

La flot­ta del grup­po D, che gareg­gerà subito dopo la bat­te­ria fem­minile, sarà in gara con Palo­ma di Gar­da, San Fil­ip­po di Tor­ri, Fos­ca­ri­na di Gar­done Riv­iera, Gioia di Gargnano e Sant’Angela Meri­ci di Desen­zano.

Questo è il pro­gram­ma del­la rega­ta a Cas­sone di Mal­ce­sine nel con­testo del­la 48^ edi­zione del­la “Fes­ta dei Ciclami­ni, in pro­gram­ma nei giorni 31 luglio e 1–2 agos­to.

PROGRAMMA

Ore 17.00            Arri­vo imbar­cazioni e pres­i­den­ti.

Ore 17.30            Con­siglio di rega­ta – pres­so il Museo del­la Pesca – sul carat­ter­is­ti­co por­tic­ci­o­lo

Ore 19.00             Sfi­la­ta a ter­ra accom­pa­g­na­ta dal cor­po ban­dis­ti­co di Mal­ce­sine.

Ore 20.30            Sfi­la­ta in acqua delle imbar­cazioni con bandiera

Ore 20.45            Inizio gare, a seguire pre­mi­azioni sul por­to!