giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEnogastronomiaDal 26 maggio torna Cantine Aperte

Dal 26 maggio torna Cantine Aperte

Ritorna anche quest'anno il 26 Maggio la manifestazione Cantine Aperte che fa spalancare le porte a tutte le aziende vinicole italiane.

Sono ormai 21 anni che questo appuntamento “Vedi quello che Bevi” unisce tutto il territorio italiano, riscontrando sempre un grande successo.

Carlo Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo Lombardo era presente alla presentazione svolta all'interno della Selva Capuzza. “Le cantine sono in questa giornata un luogo di visita per gli appassionati e non del . Semplicemente per chi vuole capire cosa c'è dietro una bottiglia d vino”. Ha inoltre posto l'attenzione sulla location scelta, ovvero la Località Selva Capuzza, che è una crocevia di zone di produzione diverse, di DOC quali Valtenesi, San Martino e Lugana.

Cantine Aperte è anche mangiare bene. Ogni cantina propone degustazioni di vini accompagnati da locali. E' un legame importante quello che si crea tra tutti i prodotti del territorio. L'augurio di Pietrasanta è “Lasciare un ricordo importante al turista”.

Altra presenza importante quella di Carlo Veronese, Direttore Consorzio che ha dichiarato quanto questa manifestazione sia una grande occasione per tutte le cantine. Una giornata a livello nazionale che apre la strada per la visita all'interno delle aziende.“Una grande scoperta italiana, e le aziende ubicate in questa zona hanno creduto ed investito in questo progetto già da molti anni”.

Quest'anno si vede un maggior numero d partecipanti: sono circa 13/14 aziende del nostro territorio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie