giovedì, Aprile 18, 2024
HomeManifestazioniItalia in Rosa - il Chiaretto in vetrina

Italia in Rosa – il Chiaretto in vetrina

Grande vetrina di rosati a Moniga, ma sopra a tutti il Chia­retto in una mani­fe­sta­zione, Ita­lia in Rosa, che sta diven­tando uno dei punti di rife­ri­mento per il set­tore, tant’è che tra gli altri ci sono ospiti anche i vini pro­ve­nienti dal Bandol.

 

Vino e sapori hanno invaso per tre giornate Villa Bertanzi, nella patria del Chiaretto, creando un’atmosfera davvero incantata.

Ospite d’eccezione quest’anno Paolo Massobrio, autore del Golosario guida alle cose buone d’Italia “Il Chiaretto è la chiave per riscoprire questo territorio tutto l’anno. Un vino attuale che si unisce benissimo alla cucina tradizionale qui proposta”.

 

“Oggi non è un giorno qualsiasi per noi.” così si è espresso Gianni Fava, assessore all’agricoltura Regione Lombardi, che si è dichiarato molto contento di aver presenziato a questo evento, ricordando inoltre che si sta attuando una grande manifestazione per tutelare maggiormente l’esportazione del vino all’esterno.

 

Luigi Alberti, presidente Italia in Rosa, si è soffermato con noi su alcuni dati che servono per far capire la grandezza di questo evento. Sesta edizione quest’anno di Italia in Rosa che continua a crescere dal punto di vista qualitativo: 19 le regioni presenti, 8 cantine provenienti dalla Francia per un totale di 243 vini: un risultato eccezionale.

 

 

“Italia in Rosa è eccellenza del territorio è un brand Valtenesi, presentato quest’anno al Viinitaly dove ha riscosso una grandissimo successo” così è intervenuta Silvia Razzi, assessore al Turismo Provincia di Brescia.

 

Per il Consorzio Valtenesi Sante Bonomo, il presidente, si è espresso af

ItaliaInRosa

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie