L’idea è buona. La partecipazione è assicurata. Il montepremi è di tutto rispetto, soprattutto considerando che il vincitore avrà intorno ai tredici anni.
Dettagli del concorso
“Il mare, le sue risorse, la sua relazione con l’uomo” è il titolo del tema che i ragazzi delle terze classi delle medie rivane dovranno comporre per partecipare al concorso indetto dalla sezione rivana dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, intitolata a Bruno Miori (nella foto il monumento dedicato ai caduti del mare sul lungolago).
Un milione di lire al primo classificato e mezzo milione per altri cinque elaborati che si distinguano. L’iniziativa — come spiega Arrigo Perini, presidente dei marinai rivani — ha lo scopo di arricchire la formazione educativa dello studente anche tramite la conoscenza del mare in tutti i suoi aspetti e le sue infinite risorse.
Un obiettivo nobile, soprattutto perché il concorso si rivolge a ragazzi che comunque sono nati tra i monti trentini e col mare — vacanze a parte — non possono avere grande familiarità. La giuria che valuterà i lavori sarà composta anche da due insegnanti di lettere.
La premiazione è in programma per il prossimo 5 maggio. Informazioni telefonando allo 0464/521195.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







