Visto l’enorme successo di visitatori, l’interessante mostra-omaggio alla pittura bresciana allestita nella galleria «La Cornice» di Desenzano resterà ancora aperta almeno sino a fine mese. Quest’anno, tra l’altro, è stato il 32° appuntamento con i pittori nostrani e Agostino e Gianmaria Zacchi, padre e figlio, hanno voluto fare le cose in grande, curando ancora al meglio l’allestimento della rassegna.
Il percorso e le opere esposte
«E’ una sorta di percorso in questo mondo – rileva Gian Maria Zacchi – che sa di ferro e di castagne, di aole secche e vino rosso, di polenta e carne lessa, che sa di domenica e sa di casa». Un caleidoscopio di immagini sempre nuove, eppure con un sapore conosciuto e rassicurante nel quale convivono e si esaltano a vicenda tre generazioni di artisti ad abbracciare tutto il secolo appena trascorso.
Nelle sale della galleria troviamo opere di Bosio, De Lai, Decca, Squassina, Verni, Dolci, Garosio, Muchetti, Bergomi, Quaglia ed altri. La mostra resta aperta tutti i giorni tranne il lunedì mattino e il mercoledì.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







