Da qualche tempo l’Associazione Trentina di Salvataggio di Riva è entrata a far parte della Guardia Costiera Ausiliaria che opera sul lago di Garda, dove è stato creato il primo centro operativo in Trentino Alto Adige.
Un attestato di stima nei confronti dell’associazione onlus rivana, di cui è stato apprezzato il lavoro svolto in questi ultimi anni.
La guardia costiera ausiliaria, che svolge un servizio parallelo e complementare rispetto al corpo delle Capitanerie di Porto, è in cerca di volontari.
Le persone disposte a far parte del raggruppamento avranno la possibilità di frequentare i corsi di specializzazione che, oltre a servire all’interno dell’organizzazione, conferiranno un titolo professionale qualificante sulla base dei modelli dell’International Maritime Organization.
Come candidarsi
Chi fosse interessato ad entrare a far parte del corpo dei volontari può richiedere i moduli di iscrizione presso l’associazione trentina di salvataggio di Riva, con sede in via Rovereto 146 (porto S.Nicolò), oppure telefonare al numero 0348/5724343.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







