L’antico castello di Soiano del Lago, gremito di gente entusiasta, ha ospitato la prima edizione del «Festival musicale della Valtenesi», denominato «Canta tu… che suono anch’io». Protagonisti della manifestazione sono stati cantanti, gruppi e giovani strumentisti alla loro prima esibizione in pubblico.
Partecipanti e giudizi
Al festival di Soiano hanno partecipato venti ragazzi, più volte applauditi in scena aperta, di età compresa tra i dieci e i vent’anni (così prevede il regolamento). Al termine dell’esibizione, una giuria ne ha segnalato alcuni: «Sono delle vere e proprie promesse», è stato il commento degli esperti. Saranno famosi?
Momenti della serata
La serata è stata presentata da Franco Pozzani e allietata dai giochi di prestigio del mago Richard. L’idea del «Festival musicale della Valtenesi» è venuta al coro San Michele della parrocchia di Soiano, diretto dal maestro Mauro Scappini, noto flautista e insegnante presso il Conservatorio di Reggio Calabria.
Organizzazione e pubblico
L’organizzazione è stata affidata alla Pro loco, con il patrocinio dell’assessorato al turismo, sport e spettacolo del comune. L’esibizione dei giovani cantanti e dei musicisti è stata più volte sottolineata dagli applausi del numerosissimo pubblico presente.
Conclusioni
Dunque una serata riuscita, quella all’antico castello di Soiano. E fin d’ora si pensa già all’edizione dell’anno prossimo.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







