Portare le immagini del Garda in giro per l’Europa, mostrando ai potenziali visitatori le bellezze che il lago è in grado di offrire distribuendo informazioni commerciali per poter acquistare la vacanza nel nostro territorio.È il principale impegno che il «Consorzio lago di Garda è» si è assunto nella prima parte dell’anno nella quale si sono concentrate la maggior parte delle manifestazioni fieristiche cui ha partecipato.«Nei primi sei mesi del 2007 – spiega il direttore Enrico Merenda – il Consorzio ha fatto molta promozione del territorio. In collaborazione con la Regione, o autonomamente, abbiamo allestito fiere promozionali in molte città europee. Certamente i maggiori sforzi si sono concentrati verso la Germania e l’Austria, ma il Consorzio ha puntato forte anche sull’Inghilterra, sul mercato dell’Est con la fiera di Budapest e su quello spagnolo, quest’anno più vicino grazie al volo low cost dell’Air Italy, Verona-Barcellona».Durante lo svolgimento di queste manifestazioni viene messo a disposizione materiale informativo e commerciale. Molto prezioso, al riguardo, è «l’Annuario del Consorzio», in cui il visitatore può trovare informazioni su alberghi, campeggi, agriturismi.
!
Il presidente di «Lago di Garda è», Enrico Merenda: «Germania, ma anche nuovi mercati»
Il Consorzio mira a Inghilterra ed Est
Dello stesso argomento

Faccincani: Luci e Colori del Lago nell'Anima di un Maestro, a Salò dal 27 giugno
03:49

Festival Tener-a-mente: La 14ª Edizione l'eccellenza internazionale all'Anfiteatro del Vittoriale
03:40

Eventi Manerba 2025: un'estate tra jazz, cinema drive-in e tradizioni locali
02:40

La 1000 Miglia Torna a Manerba: Spettacolo e Motori d'Epoca sul Garda
01:25