Portare le immagini del Garda in giro per l’Europa, mostrando ai potenziali visitatori le bellezze che il lago è in grado di offrire distribuendo informazioni commerciali per poter acquistare la vacanza nel nostro territorio.È il principale impegno che il «Consorzio lago di garda è» si è assunto nella prima parte dell’anno nella quale si sono concentrate la maggior parte delle manifestazioni fieristiche cui ha partecipato.«Nei primi sei mesi del 2007 — spiega il direttore Enrico Merenda — il Consorzio ha fatto molta promozione del territorio. In collaborazione con la Regione, o autonomamente, abbiamo allestito fiere promozionali in molte città europee. Certamente i maggiori sforzi si sono concentrati verso la Germania e l’Austria, ma il Consorzio ha puntato forte anche sull’Inghilterra, sul mercato dell’Est con la fiera di Budapest e su quello spagnolo, quest’anno più vicino grazie al volo low cost dell’Air Italy, Verona-Barcellona».Durante lo svolgimento di queste manifestazioni viene messo a disposizione materiale informativo e commerciale. Molto prezioso, al riguardo, è «l’Annuario del Consorzio», in cui il visitatore può trovare informazioni su alberghi, campeggi, agriturismi.