Home Various A Lazise un Natale benefico

A Lazise un Natale benefico

0

Il ind­i­riz­za­to alla benef­i­cen­za. E’ questo il mes­sag­gio che la par­roc­chia ha inte­so intrapren­dere con due sig­ni­fica­tive inizia­tive. La pri­ma con un miniprog­et­to per il Ciad dove vive ed opera Don Achille Boc­ci, già par­ro­co di Lazise, il sec­on­do attra­ver­so il can­to del­la Stel­la.

Con la pri­ma inizia­ti­va, che ha ottenu­to risul­tati al di sopra di ogni aspet­ta­ti­va, sono sta­ti rac­colti 1690 euro con la ven­di­ta di “un angi­o­let­to per guarire”, ogget­ti­no natal­izio real­iz­za­to da Pao­la Cam­pag­nari; con il can­to del­la Stel­la, attra­ver­so le con­trade , i volon­tari, incon­tran­do le famiglie, sono rius­ci­ti in tre ser­ate a raci­mo­lare oltre 1000 euro che saran­no des­ti­nati in parte alla Car­i­tas zonale ed in parte a per­sone bisog­nose del­la par­roc­chia. Una tradizione buona che va val­oriz­za­ta, spie­ga il par­ro­co nel bol­let­ti­no set­ti­manale, con il con­trib­u­to di sem­pre più per­sone.

“E’ sta­ta una inizia­ti­va che ha dimostra­to davvero la sol­i­da­ri­età ver­so i bam­bi­ni del Ciad — sot­to­lin­ea Pao­la Cam­pag­nari — nata in fret­ta, ma sig­ni­fica­ti­va. Tan­t’è vero che gli angi­o­let­ti real­iz­za­ti sono risul­tati pochi e sol­lecita­mente ne ho fat­to altri. Un suc­ces­so impor­tante che con­tribuisce a sostenere le spese ospedaliere per curare i bam­bi­ni del­la famiglia Djo­do Gas­sa e Tagal dove opera da più di un anno Don Achille.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version