mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeAttualitàCuriositàArrivano solo i cavi, sparisce il computer
Mandano in Sardegna con il servizio Postacelere tre pacchi: ne giungono soltanto due.

Arrivano solo i cavi, sparisce il computer

Non è arrivato a destinazione uno dei tre pacchi spediti in contrassegno il 24 maggio scorso a Nuoro in Sardegna da Alex e Domenico Lavelli con il servizio Postacelere: i tre pacchi contenevano un computer portatile e quanto necessario per farlo funzionare, il tutto per un valore complessivo di circa cinque milioni. Al destinatario sono, però, arrivate soltanto la strumentazione e i cavi; nessuna traccia, invece, della confezione di maggior volume, cioè quella contenente proprio il portatile. «Abbiamo sporto denuncia contro ignoti», racconta Domenico Lavelli, «ma anche ai Carabinieri di Peschiera ho dichiarato, ed è stato trascritto nel verbale, che ritengo che le responsabilità di quanto accaduto è da ricercare nel servizio di Postacelere a cui mi sono rivolto». Lavelli cita gli slogan con cui viene presentato al pubblico questo servizio, sottolineando quella parte del pieghevole che cita «Postacelere non perde mai di vista le tue spedizioni perché le garantisce una ad una». «D’altra parte non ci sono molti dubbi sul fatto che il pacco sia stato rubato. Il giorno dopo la spedizione, alla filiale di Verona è arrivata la telefonata di qualcuno che chiedeva notizie su pezzi di ricambio che coincidevano con quelli necessari a far funzionare il computer. La telefonata si è interrotta, infatti, quando l’addetto ha chiesto di conoscerne il numero di matricola». Pacco rubato, dunque, e non smarrito secondo il parere dello sfortunato signor Lavelli che, per colmo di sfortuna, sarà rimborsato con cinquantamila lire più le spese postali. «Questo perché i pacchi non sono stati assicurati», spiegano dall’ufficio Relazioni esterne delle Poste. «Se i colli fossero stati assicurati, con una spesa ulteriore di sole settemila lire a pacco, il signor Lavelli potrebbe avere il risarcimento completo del valore dell’apparecchiatura non giunta a destinazione». «Noi ci scusiamo per l’accaduto del quale siamo i primi a dispiacerci. Postacelere è il nostro fiore all’occhiello. Vengono spediti milioni di pacchi di cui il 98,6% consegnato entro le ventiquattro ore: se così non avviene i nostri utenti devono subito informarsi chiamando il numero verde o seguendo la tracciatura sul sito internet». Al numero verde i Lavelli si sono rivolti sei giorni dopo, quando il destinatario, nonché acquirente del computer, chiamò avvisando di aver ricevuto solo due dei tre colli. «Ma l’unica risposta», dice Domenico Lavelli, «fu che non restava che archiviare la pratica perché dopo aver seguito tutta la prassi di questi casi non c’era più traccia del pacco e del computer…»

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video