domenica, Maggio 26, 2024
HomeEventiBVG Trail: 500 atleti sfidano i sentieri mozzafiato del Garda

BVG Trail: 500 atleti sfidano i sentieri mozzafiato del Garda

La nona edizione della BVG Trail si terrà sabato 20 aprile sui sentieri dell’Alto Garda Bresciano. Questo evento, entrato nel calendario delle classiche di specialità, vedrà la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da 11 paesi diversi.

I tre percorsi disegnati tra Gargnano, Tignale e Toscolano Maderno offriranno panorami mozzafiato e sfide agonistiche uniche. La Run, con una distanza di 23 km e un dislivello positivo di 1050 metri, avrà la partenza alle 8.45 e il tempo massimo previsto per completarla sarà di 5 ore. La Marathon, invece, sarà composta da 42 km e un dislivello positivo di 2600 metri, con partenza alle 9.30 e tempo massimo di 10 ore e mezzo. Infine, il tracciato più lungo sarà l’Ultra, con una distanza di 55 km e un dislivello positivo di 3200 metri. La partenza sarà alle ore 8:00 e il tempo limite per completare la gara sarà di 12 ore.

L’evento è sponsorizzato da Oxyburn e si svolgerà a Navazzo di Gargnano, dove verrà allestito il Trail Village che fungerà da punto di partenza e arrivo delle gare. Saranno presenti oltre duecento volontari lungo i percorsi per garantire assistenza agli atleti.

L’impegno “verde” dell’evento è evidente anche nella scelta di abbassare le quote d’iscrizione e nel pacco gara, costituito da una medaglia di cartone pressato contenente semi da piantare. Inoltre, tutti gli atleti riceveranno gratuitamente le foto dei percorsi. Sarà inoltre disponibile un servizio docce, posti di ristoro e assistenza lungo il percorso.

La BVG Trail è anche parte del “Challenge Trail Running Uisp 2023/2024”, promosso dal Coordinamento territoriale Trail Uisp Brescia in collaborazione con altre società organizzatrici di sei eventi.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo si può visitare il sito web www.bvgtrail.com.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video