mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiCentro per anziani rinnovato grazie ai volontari
Inaugurato dal sindaco

Centro per anziani rinnovato grazie ai volontari

Inaugurazione del centro anziani di Lazise

«Mi auguro che trascorriate più tempo qui che all’ambulatorio». Con queste brevi ma significative parole il sindaco Luca Sebastiano ha salutato gli anziani di Lazise e ha tagliato il nastro per l’inaugurazione del rinnovato centro anziani di corso Cangrande.

Don Edoardo Sacchella, parroco di Lazise, ha benedetto i locali, commentando in maniera significativa la liturgia specifica della benedizione delle abitazioni e invitando gli amici della terza età a ritenere il luogo il punto di riferimento di tutti gli anziani del paese.

Ringraziamenti e partecipazione

Il presidente del sodalizio Renato Rama, commosso e orgoglioso, ha voluto principalmente ringraziare l’amministrazione comunale per il fattivo impegno che ha dimostrato verso il mondo della terza età e tutti i collaboratori, che gratuitamente hanno prestato la loro opera per il restauro del centro.

Un particolare ringraziamento l’ha voluto indirizzare ai tecnici, Mario Munari e Lino Rama, i quali hanno prestato la loro opera professionale in misura totalmente gratuita e hanno seguito con precisione e alacrità tutti i lavori eseguiti dall’impresa Aleandro De Carli di Lazise.

La cerimonia e la partecipazione della comunità

Il cortile della casa di riposo, dove si trova il centro anziani, era gremito di cittadini di Lazise, Colà e Pacengo, di rappresentanti delle associazioni del paese e di moltissimi ospiti che hanno voluto presenziare alla cerimonia, sentita e viva.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno dato la loro adesione gli assessori Renzo Francheschini e Fabio Marinoni, nonché il consigliere comunale Sergio Menini.

Con don Edoardo Sacchella ha partecipato al rito della benedizione anche don Nicola Azzali, parroco emerito di Malcesine e lacisiense dalla nascita.

Conclusione della cerimonia

A conclusione della cerimonia è stato offerto un grande rinfresco che ha coinvolto anche gli anziani ospiti della casa di riposo. La festa è stata molto partecipata e si è conclusa a tarda sera.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video