E’ stato consegnato questa mattina al sindaco di Bardolino Ivan De Beni un automezzo attrezzato ed allestito per il trasporto di persone anziane, diversamente abili e non autosufficienti.
Il veicolo è stato dato in comodato d’uso gratuito al Comune di Bardolino, per quattro anni, dalla società Neways Mobilità Amica delle sorelle Valentina e Sofia Vanessi.
La manutenzione del mezzo (assicurazione, bollo, revisione ect.) è a totale carico della stessa Neways.
Una iniziativa che si rinnova e voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e da 27 aziende e associazioni locali. Nello specifico è stato affidato al Comune una Fiat Doblò di colore grigio metallizzato predisposto per il trasporto di 5 persone a sedere, incluso il conducente, oppure 3 persone a sedere più una persona in carrozzina.
Ai sostenitori e aziende di Bardolino sono stati riservati per 4 anni degli spazi pubblicitari sul retro e sulle fiancate del veicolo, raffigurante marchi ed indirizzi delle singole attività.
Ivan De Beni, sindaco di Bardolino
“Questo progetto nasce dieci anni fa. Mi ero appena insediato e immediatamente abbiamo aderito a questa iniziativa che poi abbiamo rinnovato nel tempo. E’ un’operazione a costo zero per il Comune grazie alla generosità e al sostegno economico delle aziende e associazioni locali. Un progetto sociale utile e prezioso che va a beneficio di tutta la collettività.