domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàContributi economici per chi è in difficoltà dal Comune di Padenghe sul...

Contributi economici per chi è in difficoltà dal Comune di Padenghe sul Garda

L’assessorato ai servizi sociali del comune di Padenghe sul Garda anche per il 2013 ha stanziato un importo significativo, superiore rispetto agli anni precedenti, per sostenere le persone e le famiglie in situazione di disagio economico.

Entro il 31 gennaio 2014 devono essere presentate le richieste di contributo, corredate dalla dichiarazione Isee in corso di validità.

Si potrà accedere, così come concordato nell’annuale accordo con i sindacati, ad un rimborso una tantum sulle spese di riscaldamento e altre utenze e sulle spese farmaceutiche adeguatamente documentate.

Oltre alle due somme verrà anche erogata, con fondi totalmente a carico del comune, una mensilità di affitto per coloro che sono stati esclusi dal contributo regionale, decurtato anche nel 2013 di oltre IL 60%.

Novità di quest’anno è inoltre la possibilità di avere uno sconto sulla Tares, seconda rata da versare entro il 28 febbraio 2014, sempre per coloro, anziani o famiglie, che presentano una situazione reddituale al di sotto dei limiti fissati dal regolamento della tassa.

Cogliamo l’occasione per ricordare che lo strumento Isee, attualmente in fase di modifica, è l’unico al momento in grado di certificare la situazione economica delle persone, benché la sua efficacia dipenda dalla veridicità di quanto dichiarato.

l’ammontare complessivo delle risorse messe a disposizione per le diverse tipologie di intervento è pari a circa 44.000 euro, il doppio di quanto stanziato ed erogato nell’anno precedente .

Ricordiamo che in a tali somme a carico del bilancio comunale, si aggiungono i 2000 euro che la BCC del Garda ha erogato a sette cittadini indicati dal servizio sociale del comune.

Infine, ma non meno importante, periodicamente vengono distribuiti alimenti provenienti dal supermercato Simply che, grazie ad un accordo siglato tempo fa, ci consegna derrate alimentari in esubero o prossime alla scadenza.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video