Verrà inaugurata ufficialmente domani mattina, sabato 13 gennaio, alle ore 10.00, la 43ª edizione della Fiera Regionale, Agricola, Enogastronomica, Artigianale, Commerciale, di Lonato, che, per questa edizione, ha ottenuto il Patrocinio anche dal Ministero delle Politiche Agrarie e Forestali.
Partecipanti istituzionali e cerimonia di apertura
A rappresentare il ministro, impossibilitato a presenziare personalmente a causa dei problemi relativi a “Mucca pazza”, vi sarà il suo Capo di Gabinetto, mentre per la Regione Lombardia sarà presente, al taglio del nastro, l’Assessore e vicepresidente Viviana Beccalossi.
Anche l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Giampaolo Mantelli ha dato conferma della sua presenza a questo importante momento, il primo dell’anno per il settore agricolo, della provincia di Brescia.
Partecipazione locale e cerimonie ufficiali
Naturalmente non mancheranno, come preannunciato, i due cittadini lonatesi, Rosangela Cominelli e Oscar Mascarello, nati esattamente 43 anni orsono proprio nel periodo di svolgimento della prima edizione di questa Fiera.
L’appuntamento, per la cerimonia ufficiale, è fissato all’ingresso del campo fiera di Viale Roma, alle scuole medie, e, successivamente, nella Sala Celesti vi sarà il ricevimento in Comune con i saluti di rito.
Evento podistico domenicale
Per quanto riguarda l’appuntamento podistico di fissato per domenica 14 gennaio, ore 9.00, con partenza dal parco, va precisato che si tratta di “corsa podistica competitiva”, organizzata dal “Gruppo Podistico di Lonato”.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







