mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeCulturaGargnano si prepara alla "Fiera dell'Editoria": libri, incontri e stand gratuiti per...

Gargnano si prepara alla “Fiera dell’Editoria”: libri, incontri e stand gratuiti per tutti

Il Comune di Gargnano, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha da poco annunciato l’evento “Fiera dell’Editoria: Gargnano che Legge”, un’iniziativa dedicata alla promozione del libro e della lettura che animerà il paese nel weekend del 31 maggio e 1 giugno 2025.

L’intera manifestazione si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e sarà ad ingresso completamente gratuito. L’evento si articolerà principalmente in due sedi: il suggestivo Chiostro di San Francesco e l’area dell’Ex Palazzo Municipale.Incontri d’autore e Stand nel ChiostroIl Chiostro di San Francesco sarà il cuore pulsante degli incontri letterari, ospitando un dialogo diretto tra scrittori e pubblico.

Sabato 31 maggio, si partirà alle 10:00 con Paolo Cova, seguito alle 11:00 da Fiori Picco. Il pomeriggio vedrà protagoniste Francesca Fiocchetti (ore 15:00), Maria Mancino (ore 16:00), Claudia Reghenzi (ore 17:00), Enrico Mirani (ore 18:00) e la coppia Luce Belloli e Ignazio Lago (ore 19:00). Domenica 1 giugno, gli incontri riprenderanno alle 10:00 con Mariagrazia Fontana, seguita da Davide Astori (ore 11:00), Roberto Filippini (ore 15:00), Giacomo Spinelli (ore 16:00) e Benedetta Bellucci (ore 18:00).Inoltre, sempre all’interno del Chiostro, i visitatori potranno scoprire le novità e i cataloghi delle case editrici specializzate in narrativa per adulti, che avranno qui i loro spazi espositivi.

Laboratori e Stand per Ragazzi all’Ex Palazzo Municipale

L’Ex Palazzo Municipale e il suo porticato saranno invece dedicati ai giovani lettori. Qui si terranno le attività e i laboratori creativi: sabato alle 10:30 “Un libro tutto mio” (Casa Editrice Puntidivista per scuole primarie) e alle 17:00 “Disegni sonanti” (Fulmino Edizioni); domenica alle 11:00 “Hai mai visto una strega?” (Casa Editrice del Faro, per 3-6 anni) e alle 16:00 “Fiabe in viaggio” (La Melagrana).

Sotto il porticato dell’Ex Palazzo Municipale saranno inoltre presenti gli stand delle case editrici dedicate alla narrativa per bambini e ragazzi, offrendo una panoramica completa sulle letture per le nuove generazioni.

Un Invito alla Cultura per Tutti

La “Fiera dell’Editoria: Gargnano che Legge” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti dei libri, le famiglie e chiunque desideri trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura. Un’occasione unica per scoprire nuove letture, incontrare autori, visitare gli stand degli editori e partecipare ad attività creative, il tutto ad accesso libero nella splendida cornice di Gargnano.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2025, dalle 10:00 alle 20:00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video