Febbraio 2014

    64

    Gienne_Febbraio_2014Devo dire che in rare occasioni mi sono sentito emozionato. Teso o preoccupato si, spesso. Ma nella serata di domenica 19 gennaio, alla conclusione del nostro concorso di pittura, l’emozione mi ha assalito…
    Per vari motivi: prima di tutto perché vedevo attorno a me tutta la mia famiglia impegnata a sostenermi e a far sì che tutto filasse per il meglio, poi loro, gli artisti, che ringrazio tantissimo, che come ogni anno sono intervenuti praticamente tutti alla cerimonia di proclamazione dei vincitori (di cui ne parliamo diffusamente all’interno di GN). Ma soprattutto era la presenza dei due presidenti, e non era mai accaduto prima: Giovanni Rana presidente onorario del concorso e Athos Faccincani presidente della Giuria qualificata. Insieme mi hanno dato quella sensazione di quasi irrealtà, del tipo “sogno e son desto”, nel vedermi attorniato da questi personaggi spesso in giro per il mondo per le loro grandi attività, ma che in quella serata hanno trovato il tempo per essere presenti a questo appuntamento d’inizio anno.
    Devo anche dire, per sincerità e chiarezza, che avevo anche pensato (o deciso?) di chiudere con la quinta edizione il concorso di pittura a temi gardesani, ma al minimo accenno di questa mia intenzione sono stato letteralmente sopraffatto dalle incitazioni a proseguire. “Molti concorsi nascono grandi e finiscono presto – aveva avuto modo di dire Athos nella nostra serata – questo invece è nato con modestia e si sta rivelando sempre più qualificato e interessante!”
    Anche il sindaco di Lonato del Garda, Mario Bocchio, si è espresso assai favorevolmente in merito alla nostra iniziativa e, naturalmente, a sostegno della sua prosecuzione. Ecco spiegato anche perché non avevo dato il tema del prossimo concorso, il 6° per i pittori del Garda e dintorni. Lo farò nel prossimo numero di GN.
    Di certo c’è che il concorso continuerà anche il prossimo anno, con l’edizione 2015!

    Gienne_Febbraio_2014_Web

    Versione Stampabile: Gienne_Febbraio_2014

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui