È arrivato il fatidico momento di augurare – e di augurarci – buone vacanze. A chi va e a chi viene, perché noi gardesani siamo il crocevia d’Europa ma anche il crocevia dei vacanzieri. E per fortuna che questo via vai porta benefici alla nostra economia, e non solo gardesana.
Adesso girando per le località gardesane non si sentono più quelle litanie di lamentele che fino a poche settimane fa, diciamolo pure, ci angosciavano e ci facevano sentire meno positivi. Come i temporali gardesani, con l’arrivo del sole tutto è sparito e lo ‘sbarco’ dei primi vacanzieri, l’allontanamento delle nuvole e il caldo hanno allontanato tristezza e preoccupazioni, per lasciarci maggiore ottimismo.
Quindi, ora godiamoci queste giornate e queste settimane, tutti impegnati a svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo. A settembre ci risentiremo più carichi e allora potremo tirare le prime conclusioni, i primi bilanci, anche se ancora non completi , di questa estate 2013.
Non viviamo di Provvidenza, quella è una cosa seria, ma il buon Dio ci ha regalato tutto quanto ci sta attorno, sta a noi saperlo mettere a rendita, saperlo trasformare in economia. Solo a Lui dovremo essere grati e renderne conto. A noi la gioia del nostro ambiente sapendo che tutto quanto ci circonda non ci appartiene, ma ci è stato prestato per trascorrere al meglio la nostra vita terrena. Poi passeremo il tutto ai nostri figli affinché proseguano nell’opera che abbiamo contribuito a migliorare, non a creare.
Nel nostro mensile, questo mese, trovate anche un buono sconto per il principale parco divertimenti del Garda. Speriamo così di contribuire insieme a Gardaland a rendere più allegre le vostre vacanze sul lago. Buone vacanze a tutti dalla nostra redazione!
Luigi Del Pozzo
Gienne Agosto 2013 Versione Stampabile