Il Progetto Tag (Territorio, Azione, Giovani), promosso dai sette comuni dell’ambito distrettuale 10 con Montichiari capofila, organizza la seconda tappa del suo hackathon dedicato ai giovani tra i 18 e i 34 anni. Dopo la prima edizione del 31 gennaio, il secondo appuntamento è fissato per sabato 28 febbraio presso il Centro San Filippo nel quartiere Allende.
I partecipanti, divisi in gruppi, avranno a disposizione 9 ore (dalle 9:30 alle 18:30) per ideare soluzioni innovative su quattro macroaree: spazi e luoghi per giovani che attraggono, eventi, cultura e vita nel territorio, mobilità, connessione e vivibilità, opportunità, talenti e futuro nel territorio.

Le proposte verranno valutate nel mese di aprile insieme a quelle della prima edizione. Il miglior progetto riceverà un premio in denaro di 1500 euro, suddiviso tra i gruppi in base alla classifica finale, e sarà sottoposto alle amministrazioni comunali dei sette comuni dell’ambito per una concreta realizzazione.
Il Progetto Tag, finanziato da Regione Lombardia, è promosso dai comuni del distretto 10, dalle cooperative La Sorgente e La Nuvola nel Sacco, da Aim (Associazione Imprese Montichiari) e in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano e il suo hub della conoscenza. Ha durata annuale e mira a innovare i modelli di governance coinvolgendo i giovani nei processi decisionali, con il supporto di istituzioni, imprese e comunità territoriale.
Per partecipare all’hackathon è necessario inquadrare il QR-code presente nella locandina dell’evento. Ulteriori informazioni sono disponibili chiamando il numero 333/9653028.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







