domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàIl lago bagna tutta l’Europa: Obiettivo Svizzera
Il Consorzio di promozione impegnato in fiere anche in Germania, Austria e Repubblica Ceca

Il lago bagna tutta l’Europa: Obiettivo Svizzera

Sempre più consistente l’azione sui mercati esteri da parte del Consorzio di promozione turistica Lago di Garda è?, che ha iniziato il 2005 presenziando quattro importanti rassegne fieristiche di settore, due delle quali a Stoccarda (Faharrad&Reisen, dedicata al cicloturismo, e Cmt, che si sono svolte rispettivamente dal 15 al 17 gennaio e dal 15 al 23 gennaio), una a Salisburgo (Ferien Messe) e un’altra ancora a San Gallo (Ferien), in calendario entrambe dall’11 al 13 febbraio. E in questi giorni il personale del consorzio è impegnato in altre due fiere del turismo: quella di Praga, che ha aperto i battenti il 17 febbraio e si concluderà domani e soprattutto, da oggi e fino a mercoledì 23 febbraio, la Cbr di Monaco, da sempre vetrina di grande rilevanza per il turismo veronese. Alla quarantaseiesima edizione della Cmt di Stoccarda, cui hanno partecipato ben 1.382 espositori di 82 nazioni, Lago di Garda è? ha allestito uno stand di 30 metri quadri in cui ha proposto un’offerta legata alle vacanze sportive, in particolare la bicicletta, all’enogastronomia e al turismo culturale. Più di 200 mila i visitatori registrati dalla manifestazione, con un sensibile incremento rispetto allo scorso anno, e notevole l’affluenza allo stand del consorzio, dove sono state fornite numerose informazioni e si è distribuita una grande quantità di materiale promozionale. Pochi giorni dopo, uno stand di 16 metri quadri è stato allestito alla fiera del turismo Ferien di Salisburgo, Austria, dove 450 espositori promuovevano soprattutto vacanze brevi, all’insegna dell’attività sportiva. Oltre 50 mila i visitatori, con una costante affluenza di operatori e potenziali turisti nello spazio del consorzio; il pubblico ha dimostrato grande curiosità per l’offerta turistica della riviera veronese del lago di Garda. Contemporaneamente alla kermesse di Salisburgo, Lago di Garda è… ha partecipato, per la seconda volta, alla fiera del turismo di San Gallo, capace di richiamare circa 40 mila visitatori. Il mercato svizzero è seguito con particolare interesse dagli operatori del veronese. «Il nostro obiettivo», spiega il presidente di Lago di Garda è?, Antonio Pasotti, «è quello di stimolare la qualità dell’offerta, supportare la distribuzione dei prodotti turistici nel mercato, incentivare la proposta di vacanza sulla riviera veronese del lago di Garda, creare nuovi mercati e stimolare la fedeltà del settore turistico; in questo senso, la presenza alle principali fiere di settore europee, spesso attuata con l’altro consorzio scaligero, Verona Tuttintorno, fa sì che vengano creati i presupposti per un’ulteriore crescita degli arrivi e delle presenze». «L’elevato numero di visitatori professionali, l’interesse suscitato dal nostro stand e l’apprezzamento ricevuto dalla prima edizione dell’Annuario dei soci realizzato dal nostro consorzio a inizio 2005», commenta Enrico Merenda, responsabile della promozione di Lago di Garda è?, «sono confortanti in vista dell’avvicinarsi della primavera e quindi del momento clou per il turismo nei nostri territori».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video