sabato, Febbraio 14, 2026
HomeSportCalcioIniziato il Torneo di Polpenazze
È partita sabato scorso la 22° edizione del Torneo Notturno di Calcio di Polpenazze con i primi incontri valevoli per i gironi uno e due.

Iniziato il Torneo di Polpenazze

Inizio del Torneo e condizioni atmosferiche

È partita sabato scorso la 22° edizione del Torneo Notturno di Calcio di Polpenazze con i primi incontri valevoli per i gironi uno e due. Una serata fresca con una leggera brezza proveniente dal lago ha accolto gli atleti e i tifosi accorsi nel centro sportivo della cittadina gardesana, sempre più bello man mano che gli anni passano.

Impatto delle condizioni climatiche e delle competizioni internazionali

Purtroppo, la minaccia di pioggia e la concomitante partita degli europei hanno consigliato a qualcuno di disertare la serata inaugurale del torneo. Questa è una situazione normale, visto che ogni due anni o gli europei o i mondiali rallentano il flusso di tifosi, in modo peraltro non eccessivo, ma significativo.

È un dazio che gli organizzatori sin dagli inizi hanno messo in conto da dover pagare e, infatti, da sempre cercano di evitare di giocare almeno in concomitanza degli incontri della nazionale italiana, e questa regola non farà eccezione nemmeno in questa edizione.

Prime sfide e formazioni in campo

I primi incontri hanno già dato qualche segnale sulle forze in campo, non tanto per i risultati, ma piuttosto svelando finalmente la composizione delle formazioni, sempre misteriosa fino all’ultimo, frutto di un calcio mercato parallelo veramente vorticoso.

Così “L’immobiliare Castelcovati” di Carlo De Antoni ha superato agevolmente per sei a uno la “Alta Serbatoi Brescia” mentre le “Industrie Pasotti Brescia – Prevalle – Sabbio Chiese” di Schinetti si sono imposte sulla “Bar Sport Bedizzole – Imp. Edile F.lli Maggi Castenedolo” per quattro a due negli incontri valevoli per il girone uno.

La “Ristorazioni Pepolino Sabbio Chiese – Camiceria New Time Ome” di Ivan Rizzardi si è imposta anch’essa quattro a due sulla “G.C. Import birra Vobarno”, e la “Diesel 80 srl Rovato Brescia”, ex “Maclodio”, si è imposta di misura uno a zero sulla “Chiosco Mulino Salò” nel girone due.

Progressi e appuntamenti futuri

Qualificandosi alla fase successiva, le prime due, niente è ancora deciso, però, visti i giocatori a disposizione delle varie formazioni, chi ha vinto ha fatto decisamente un passo avanti, che va oltre i tre punti conquistati.

L’appuntamento è adesso per martedì, sempre aPolpenazze, sempre alle 20,50, con gli incontri dei gironi quattro e cinque.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video