Riassetto societario e aumento di capitale di Alto Garda Servizi
L’Alto Garda Servizi sta navigando verso un riassetto societario ed un aumento di capitale sociale, il tutto sanzionato dall’assemblea in calendario per il 28 di questo luglio. All’ordine del giorno l’aumento del capitale sociale che passerà da 27,6 a 29,5 miliardi.
Un pool di banche –Mediocredito del Trentino Alto Adige, Cassa centrale delle Casse rurali, Cassa Rurale di Arco, Caritro ed Isa– verseranno i 2 miliardi di nuove azioni ed il sovraprezzo concordato in aumento sul valore nominale delle azioni stesse.
Modifiche al consiglio di amministrazione
All’aumento del capitale corrisponderà un ampliamento del consiglio di amministrazione, destinato a passare dagli attuali 3 a 5 membri.
Oggi a reggere le sorti dell’azienda (l’ex Amsea) sono in tre: Gino Franzinelli, il ragionier Murgese (cooptato al posto del dimissionario Paternollo) e Rudy Marcolini. Saranno affiancati da altri due amministratori, uno designato dalle banche che dovrebbe essere il dottor Franceschi dell’Isa (l’Istituto di sviluppo Atesino, che controlla la Btb, è già presente nel pacchetto azionario dell’Ags) ed uno di nomina del sindaco.
Procedura di candidatura e nomina
Com’è ormai prassi è uscito in data 10 luglio, con la firma del vicesindaco Pietro Matteotti per dichiarata assenza del sindaco, un invito a chi ritenga di avere i requisiti, a presentare la propria candidatura al posto di consigliere dell’Ags.
La scadenza dei termini è stata fissata alle 12,30 del 27 luglio. Siccome il 28 c’è l’assemblea, il sindaco provvederà ad effettuare la nomina di sua competenza già nel pomeriggio del 27 prossimo.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







