Appuntamento con i libri di guerra e dell’arte militare a Libri sotto i Portici con una testimonianza degli alpini impegnati in Afghanistan.
L’esercito dei patiti di libri di guerra o di argomenti militari potrà trovare tutto quello di cui è alla caccia nell’appuntamento mensile di Libri sotto i portici di Castel Goffredo.
La puntata di maggio, domenica 5 dalle 8 al tramonto, del più grande mercato italiano di libri del passato sarà infatti dedicata alle cose militari. Come dire che tra le migliaia e migliaia di libri delle quasi centocinquanta bancarelle che abitualmente animano tutto il circuito dei portici di Castel Goffredo il protagonismo sarà riservato ai libri di guerra o comunque di argomento militare.Sono annunciate, per gli appassionati, autentiche chicche, quali vecchi volumi sulle divise e sulle armi, dalle rivoltelle ai cannoni. E tra gli eventi che, tradizionalmente, regalano valore aggiunto alla sfilata di bancarelle uno spicca per l’attualità e per l’eccezionalità. Sarà infatti presentato Alpini in Afghanistan del maggiore Mario Renna della Brigata Alpina Taurinense che ha operato sino a qualche settimana fa in Afghanistan.
L’appuntamento è alle 11 in piazza Mazzini o, in caso di pioggia, nella sala Bazzani.
Il libro è una sorta di diario, a più mani, degli alpini impegnati in terra afghana, una sequenza di testimonianze freschissime di chi ha vissuto in prima linea nel paese degli aquiloni da anni alla ricerca della normalità.



 Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
 Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
 



