Home Libri FIERA DELLA SOLIDARIETÀ 2023: “UNITI NELLE NOSTRE MANI, POTENZIATI DALLA TUA FORZA”

FIERA DELLA SOLIDARIETÀ 2023: “UNITI NELLE NOSTRE MANI, POTENZIATI DALLA TUA FORZA”

0

Dopo un'assenza di tre anni, finalmente torna l'attesa iniziativa di solidarietà organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali e all'Istruzione. Quest'anno, gli alunni delle scuole di Desenzano hanno realizzato giochi, libri e manufatti che saranno messi in vendita per finanziare progetti di solidarietà a favore dei bambini. L'impegno e la generosità della comunità si uniscono per creare una rete di sostegno per chi ha più bisogno.

Desenzano del Garda, 20/11/2023.

Il Mercatino della Solidarietà 2023, giunto alla sua 2lesima edizione, si appresta a tornare con grande stile grazie all'organizzazione degli Assessorati ai e alle Politiche Educative, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Elefanti Volanti”. Dopo una pausa di tre anni a causa della pandemia di Covid-19, il tema di quest'anno è “con le nostre mani, ma con la tua forza”, a simboleggiare l'impegno comune e la volontà di creare una rete di solidarietà che possa soddisfare le necessità di coloro che si trovano in maggior bisogno.

L'evento si terrà sabato 2 dicembre 2023 e, come nelle edizioni precedenti, avrà luogo in due diverse location: Piazza Malvezzi a Desenzano e via Di Vittorio a Rivoltella. Qui sarà possibile acquistare giochi, manufatti, libri e oggettistica realizzati dagli alunni delle Scuole dell'Infanzia e Primarie Statali e Paritarie, nonché dai giovani che frequentano i servizi educativi. Numerose istituzioni scolastiche hanno aderito all'iniziativa, tra cui CAG, scuole primarie e secondarie di Desenzano e Rivoltella, Punto Giovani – Desenzano, scuole dell'infanzia e primarie 1° e 2° circolo comprensivo, scuola dell'infanzia e primaria A. Merici, scuola San Giovanni, scuole secondarie di 1° grado Catullo e Trebeschi e scuola secondaria 1° grado A. M. di Francia. Queste scuole e i progetti a loro dedicati rappresentano il cuore pulsante dell'iniziativa.

I prodotti saranno venduti con offerta libera e il ricavato sarà devoluto per la realizzazione di progetti di solidarietà che coinvolgeranno i bambini. La spesa totale per l'organizzazione dell'evento ammonta a 5.000 euro, di cui circa 4.000 saranno coperti dal Comune, mentre la Cooperativa Elefanti Volanti si farà carico delle restanti spese.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version