Sarà certamente una delle principali serate dell’estate desenzanese 2001 quella programmata, per sabato sera 21 luglio, dall’amministrazione comunale di Desenzano in collaborazione con il CET, il “Centro Europeo di Toscolano”, l’associazione no profit voluta e diretta dal grande maestro Mogol.
Dettagli della serata e partecipanti
Dopo le passate edizioni dedicate a Lucio Battisti e Domenico Modugno, quest’anno la scelta è stata per Gianni Bella con i suoi grandi successi ottenuti di recente con Marcella Bella e Adriano Cementano.
Sarà lo stesso autore a proporre, al pubblico presente nell’auditorium ricavato nel cortile del castello di Desenzano, in diretta, i suoi migliori successi. Come per gli anni precedenti, anche il maestro, o meglio, il poeta, Mogol, sarà presente alla serata che avrà inizio alle ore 21.30.
Sul palco, oltre a Gianni Bella, si esibiranno anche il complesso “I Fiori d’acqua dolce” ed i migliori allievi del CET. Particolarmente soddisfatto, l’assessore al turismo, Giuliano Garagna, che vede sempre più consolidarsi questo splendido rapporto di collaborazione sia con il “Centro” che con lo stesso Mogol.
Il Centro Studi di Toscolano e i suoi settori
Il Centro Studi di Toscolano si sviluppa prevalentemente in tre settori: la Cultura Popolare, la Medicina e l’Ambiente, con lo scopo principale di contribuire a migliorare la qualità della vita della società moderna contemporanea.
Ecco quindi che tra le varie finalità vi è anche quella di aiutare i suoi allievi migliori ad inserirsi nel campo professionale, formando gruppi musicali con i quali provvede ad organizzare spettacoli per conto di enti pubblici e privati.
Formazione e inserimento nel mondo dello spettacolo
“Fino ad oggi — spiegano i responsabili del CET — abbiamo formato quattro gruppi già operanti autonomamente, ed altri due in fase di preparazione. Numerosi dei nostri artisti si sono già inseriti in gruppi di lavoro, diventando artisti noti ed apprezzati.
Non è nostra abitudine fare i nomi, nonostante la scuola sia orgogliosa di loro, poiché l’obbiettivo del CET è quello di raggiungere un buon livello artistico e non si vuole incentivare iscrizioni con miraggi illusori di successo.”
Alcuni di questi cantanti li potremo quindi ascoltare e valutare, dal vivo, nella serata di sabato, presentati da Gabriella Germani.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







