mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiNessuno vuole aprire un supermarket in Oltresarca
L'amministrazione comunale spinge, ma per ora non ha ottenuto risultati

Nessuno vuole aprire un supermarket in Oltresarca

Le massaie dell’Oltresarca dovranno attendere ancora, forse invano, per poter avere la comodità di un supermercato sotto casa o nelle vicinanze. La scomparsa dei negozi di generi alimentari dai paesi della zona costringe i consumatori a sobbarcarsi i quotidiani spostamenti verso Arco centro o, addirittura, verso via S. Caterina, dove si concentra la maggior parte dei «megamarket».

Situazione commerciale dell’Oltresarca

«Malgrado le iniziative dell’amministrazione comunale volte a facilitare qualche insediamento, all’orizzonte non s’intravedono alcuna nuova apertura di aziende commerciali», dice preoccupato il vicesindaco Sergio Prandi, che è il responsabile del settore. «Tempo fa ho contattato il proprietario di una grande catena di supermercati del Trentino, ma la risposta è stata negativa e senza possibilità d’appello.»

La Coop rivana gli aveva invece assicurato che avrebbe valutato la possibilità di aprire un punto vendita in viale Rovereto, nei pressi del bivio per Bolognano. Sono passati mesi ed io non ne so più nulla. Spero ci stiano ancora pensando». Prandi non demorde, ma è anche consapevole che il problema dei commercianti è quello di far quadrare i conti.

Contenuto e prospettive

Evidentemente i potenziali clienti dell’Oltresarca, che sono qualche bel migliaio e in continuo aumento, non sono abbastanza a garantire la redditività di un supermercato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video