L’Amministrazione comunale di Desenzano del Garda e il sindaco Felice Anelli inaugureranno oggi e domani la «Fiera del libro», un’occasione fornita dalla Biblioteca locale per promuovere la lettura, gli incontri e gli scambi culturali.
Questa prima rassegna si terrà nel Palazzo del Turismo e nell’antistante piazza Malvezzi: una serie di editori esporrà nel centro della cittadina alcune opere e in contemporanea si terranno nelle sale del Palazzo dei Congressi, dibattiti e letture.
Alcune case editrici come la «Editoriale del Garda» e «Zanetti editore», insieme con alcune librerie, come la «Demetra» e la «Castelli Podavini», hanno deciso di accettare, unitamente ad alcune riviste, come «Stile», «Dipende» e «Prospettive del nostro tempo», l’invito rivolto dall’assessore alla Cultura Emanuele Giustacchini.
Tale invito propone agli editori di incontrare i lettori per cercare di mantenere vivo l’interesse nei confronti dei libri.
Programma della manifestazione
Si apre alle ore 10 con il convegno «Il futuro del libro nell’era multimediale»; nel pomeriggio alle 16 si terrà la conferenza «L’arte di investire in Borsa» e alle 18 un dibattito su «Temi e stili della narrativa italiana: 1970-2000».
Alle 17 di domenica si svolgerà la conferenza «La differenza tra alimenti biologici, “chimici” e transgenici per la salute». Alle ore 21 ci saranno letture sul filo conduttore «La parola poetica».


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







