Continua con successo l’iniziativa promossa da “Star”, il comitato composto da appassionati interessati a promuovere i protagonisti dell’arte contemporanea e le loro opere. L’avvenimento, dal titolo “Eventi diacronici”, coinvolge diverse località situate sulle rive del Lago di Garda che hanno messo a disposizione spazi prestigiosi e suggestivi.
Descrizione dell’evento e sede
Questo evento non è una semplice mostra di quadri, ma un’iniziativa di più ampio respiro con l’intento ambizioso di promuovere e diffondere un’attitudine culturale sempre più viva e dinamica. È in questa prospettiva che si giustifica la scelta di ambientare l’esposizione rivana a Palazzo Martini, che, con le sue stanze decorate con pitture murali settecentesche, è essa stessa un’opera d’arte.
Il percorso espositivo prende avvio dal pianterreno, dove si possono ammirare lavori di Cioffi, Strada, Galli, Vago, Morandi, Bernardoni, Valentini e Pellegrini.
Opere e esposizioni successive
Prosegue poi al piano superiore, dove sono allestite alcune significative personali di Mario Raciti, Maria Cristina Galli, Pinuccia Bernardoni, Walter Valentini e Albano Morandi.
Dopo l’esposizione di Riva, in programma dal 21 luglio al 20 ottobre, con orari dalle 16.00 alle 22.00 fino al mese di agosto e dalle 15.00 alle 18.00 nei mesi di settembre e ottobre, l’itinerario continuerà a Nago, Malcesine e Gardone.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







