Da un mesetto, al primo piano della Caserma di Porta Verona di Peschiera del Garda, Adiconsum ha aperto uno sportello per i consumatori, il primo del lago veronese. Quello dell’energia elettrica e del gas é un nuovo mercato che pone una serie di problemi nuovi per l’utente. Ad esempio, aumentano le sollecitazioni e le richieste di aiuto in merito a proposte contrattuali non sempre illustrate con chiarezza e trasparenza, specialmente in fase precontrattuale. Così, quando giunge la bolletta, si aprono brutte sorprese, e una serie di quesiti a cui l’azienda fornitrice non sempre risponde in modo chiaro. Lo sportello Adiconsum è nato per ascoltare e orientare i consumatori arilicensi e gardesani.«Riceviamo ogni martedì, dalle 15 alle 18, su appuntamento, telefonando allo 045.8096934 – riferisce Cecchinato. La nostra associazione tutela i diritti dei consumatori impegnandosi a risolvere i loro problemi con burocrazia, assicurazioni, multe, telefonia, finanziamenti, i servizi in rete dell’energia elettrica e del gas».La liberalizzazione e l’avvento di nuovi gestori, continua Cecchinato, «non sono bastati a dare i risultati attesi dai consumatori. Adiconsum è quindi impegnata a promuovere una corretta informazione e ad aiutare le persone a capire cosa devono aspettarsi dai vari servizi e come far rispettare i loro diritti di utenti e consumatori. Questo, con l’ausilio anche di opuscoli informativi.
Nessun Tag Trovato!
«Con la liberalizzazione non sempre è arrivata la chiarezza per l’utente», afferma il segretario provinciale dell’Associazione difesa consumatori e ambiente (Adiconsum), Davide Cecchinato.
Peschiera – Aperto uno sportello per i consumatori
Dello stesso argomento

Festival Tener-a-mente: La 14ª Edizione l'eccellenza internazionale all'Anfiteatro del Vittoriale
03:40

Eventi Manerba 2025: un'estate tra jazz, cinema drive-in e tradizioni locali
02:40

La 1000 Miglia Torna a Manerba: Spettacolo e Motori d'Epoca sul Garda
01:25

Borsa di Studio Alma Ambrosi 2025 al 12 Apostoli - Casa Perbellini
08:02