Affi. Dopo una breve interruzione riapre la nuova Jam Session della Scuoladigroove che raccoglie da alcuni anni i ” musicisti del lago”. L’inaugurazione ha luogo giovedì sera alle 21,30 presso l’African Suite al Centro Commerciali di Affi Tre.
Jam Session è un momento di incontro tra musicisti, anche sconosciuti tra loro, che salgono sul palco ed improvvisano una band. Si ritrovano quindi insieme musicisti esperi e professionisti con musicisti dilettanti, oppure musicisti attempati con adolescenti, tutti comunque uniti da una unica passione: la musica. ” Tutti possono suonare o cantare, basta scrivere il proprio nome sul tabellone – spiega Andrea Pinamonte che con Diego Zenato e Marco Bodini tirano le fila della scuola di Groove – e suonare e cantare un brano noto o inedito. E’ una occasione per esibirsi ed una maniera per farsi conoscere. Ma alla Jam – conclude Pinamonte – si può venire anche solo per ascoltare un po’ di live genuino.”
Per la serata la house band composta da Bodini, Zenato e Pinamonte sarà supportata dal chitarrista Fabio Corona e dal cantante chitarrista Mattia Lavezzari.
Jam Session si ripropone ogni giovedì sera.
Per scambiarsi opinioni, contatti, proporre anticipatamente brani musicali per l’evento successivo è possibile utilizzare Facebook con Scuoladigroove.
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato