domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàRiconferma per Nino Vedovato al titolo di Re del Goto 2016

Riconferma per Nino Vedovato al titolo di Re del Goto 2016

Colà. Nino Vedovato, al secolo Adolfo, conquista lo scettro di Re del Goto 2016. Era il sire del carnevale colatino uscente e quindi rimane sulla sua testa la corona reale.

Si è confrontato con un coscritto, della classe 1939, anche lui agricoltore, Angelo Girelli che si è fermato a 125 schede a lui favorevoli, mentre Nino Vedovato ha conquistato 171 elettori.

La sua incoronazione ufficiale avverrà domenica 7 febbraio alle 14,30, in piazza Don Vantini, da dove muoverà il corteo delle maschere e dei carri allegorici del carnevale di Colà.

“E’ un buon risultato che riconferma nella carica Vedovato per la sua personalità ed il suo modo di fare – spiega Emiliano Castellani del Gruppo Amici del Carnevale – e che fa apprezzare il nostro carnevale, anche se piccolo e artigianale, per così dire. Ma a votare per il Re del Goto sono venuti molti elettori anche da fuori.”

Si è votato per il Re del Goto fra una fetta di polenta con il lardo, una con il cotechino, qualche buon pezzo di fogassin, una chiacchiera ed una considerazione sul tempo e su Colà. Ovviamente il tutto annaffiato da un buonissimo bianco Custoza Doc ed un altrettanto squisito Bardolino Chiaretto Doc. Se ne sono bevute due damigiane. “Del resto – diche il Re del Goto – qui a Colà si produce uno dei migliori Chiaretti della zona per il terreno, il clima, e il forte impegno di noi agricoltori per una produzione rispettosa dei disciplinare consorziale e della qualità.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video