Terme di Sirmione continua a sostenere l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e sposa la campagna “I Cioccolatini della Ricerca” predisponendo due punti di distribuzione nelle sue strutture.
Presso le Terme Virgilio e il Centro Benessere Termale Aquaria, da sabato 9 novembre fino al 15 di novembre ad esaurimento, clienti, cittadini e turisti potranno ricevere, con un contributo all’Associazione di minimo 10 euro, una delle 300 confezioni di cioccolatino creata appositamente da Lindt per questo dolce appuntamento.
Protagonista dell’iniziativa è, infatti, il cioccolato, un dono speciale che darà forza a chi lo sceglie ma soprattutto al lavoro dei ricercatori AIRC.
A volte concedersi un piacere può essere salutare: l’American Institute for Cancer Research ha classificato tra i cibi protettivi il cioccolato fondente al 70 per cento di cacao, la sostanza in cui si concentrano i flavonoidi (composti dalle proprietà antiossidanti, protettivi contro i tumori).
Aiutare la ricerca, aiuta il buonumore e trova anche il piacere di essere informato. In occasione dei Giorni della Ricerca AIRC ha realizzato la piccola guida “Proteine … in tutte le salse” – che sarà distribuita in piazza con la scatola di cioccolatini – ricca di informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.
A fine campagna Terme di Sirmione si farà carico delle confezioni di cioccolatini rimaste. Un ulteriore contributo concreto per la ricerca e a chi permette la ricerca.