Da Bardolino sono volate a Salsomaggiore dopo aver fatto sosta a San Benedetto del Tronto. Valentina Serugeri e Sara Geroin, incoronate alla vigilia di Ferragosto nell’ambito del Festival del Garda, rispettivamente Miss Cinema Veneto e Miss Deborah Lombardia, sono ora in piena corsa per il titolo nazionale di Miss Italia.
Progressione nel concorso e fase finale
Le due reginette, prescelte nello splendido parco di Villa Carrara Bottagisio da una giuria popolare, hanno superato lo scoglio della prefinale di San Benedetto del Tronto. Giunte nel centro marchigiano insieme ad altre 238 ragazze provenienti da tutta Italia, le due veronesi sono ora passate nel gruppo delle cento più belle della Penisola.
Per loro inizia ora un vero tour de force con una serie di prove e appuntamenti che sfoceranno nelle quattro serate finali trasmesse in TV su RaiUno. La kermesse, presentata per la tredicesima volta da Fabrizio Frizzi, andrà in onda in diretta nei giorni 6, 7, 9 e 10 settembre.
Tutte e cento le ragazze avranno dunque la possibilità di raccontarsi alla nazione mediante brevi interviste e nel corso del talk show. Una sola, ovviamente, sarà la più bella del reame.
Interviste e impressioni delle concorrenti
Raggiunta al telefonino Sara Geroin, 19 anni di Povegliano, non nasconde tutta la sua incredulità. «Sono seduta sul pullman che ci sta trasportando a Salsomaggiore e ancora non ci credo. È un sogno. A San Benedetto, quando ho visto le altre ragazze, pensavo che l’avventura fosse ormai giunta a capolinea. Invece continua più che mai.»
Sola, insieme a tante altre coetanee, Sara confessa: «Ho tanta nostalgia di casa, ma arrivati a questo punto voglio andare fino in fondo.»
Iscrittasi al concorso di Miss Italia, spedendo il coupon ritagliato dalle pagine del settimanale Sorrisi e Canzoni, la bionda Sara, impiegata di professione, è stata eletta a Bardolino con la fascia regionale di Miss Deborah Lombardia.
Valentina Serugeri e il sogno di Salsomaggiore
È invece giunta a Salsomaggiore, sull’onda del titolo di Miss Cinema Veneto, Valentina Serugeri, diciottenne residente nella zona del Saval. Capelli castani, occhi scuri, la maggiorenne scaligera, alta 1,70 m (85-58-88 le sue misure), è sempre accompagnata da mamma Mara e papà Enzo.
Come tutte, ha un sogno nel cassetto. «Mi piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo e arrivare fino a Salsomaggiore,» aveva pronunciato subito dopo l’incoronazione di Bardolino. Un desiderio al momento realizzato a metà. Ora non rimane che incrociare le dita.
Stefano Joppi


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







