La quinta edizione della Festa di Seridò
La formula di Seridò, la festa dell’educazione e del gioco organizzata al Centro Fiera del Garda dall’Adasm, l’Associazione degli asili e delle scuole materne, viene riproposta quest’anno, per la quinta edizione, migliorata e potenziata.
Lo scorso anno i biglietti staccati sono stati quasi 70.000, con punte record nella giornata del 1 maggio e nel pomeriggio dell’ultima domenica. Si conferma anche la dimensione interregionale della manifestazione: gruppi e famiglie sono arrivati dalle province di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona e Mantova, grazie all’organizzazione capillare dell’Adasm e al radicamento dell’immagine del Centro Fiera del Garda nel territorio.
Quest’anno sono coinvolte anche le scuole materne di Milano.
Durata e organizzazione della fiera
La fiera, che ha ottenuto il patrocinio dell’Unicef-Comitato provinciale di Brescia, durerà un’intera settimana, includendo il ponte del 1 maggio e il fine settimana successivo. Resterà aperta il 28, 29 e 30 aprile e l’1, 5 e 6 maggio, dalle 9 alle 19 (solo lunedì 30 aprile l’apertura sarà dalle 16 alle 22).
L’intero quartiere fieristico di Montichiari, con i suoi 4.500 posti auto e i suoi dieci padiglioni coperti, sarà a disposizione della manifestazione e dei suoi protagonisti.
Su 30.000 metri quadrati coperti, all’interno dei padiglioni, sono stati dislocati 62 punti gioco. Vi si aggiunge una serie di servizi per le famiglie: nurseries per i bambini più piccoli, punti self service, un’area picnic.
Caratteristiche della manifestazione
Il successo delle prime quattro edizioni ha sancito la formula non commerciale della manifestazione: “Nel paese di Seridò” non è in vendita nessun prodotto, gli sponsor partecipano solo con spazi promozionali.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







