Home Notizie dal Garda Bando Servizio Civile Digitale: Scadenza imminente per candidarsi ai progetti di sviluppo...

Bando Servizio Civile Digitale: Scadenza imminente per candidarsi ai progetti di sviluppo digitale entro il 28 settembre 2023.

0

Si avvic­i­na la sca­den­za per la pre­sen­tazione delle domande di parte­ci­pazione al Ban­do Servizio Civile Dig­i­tale. Entro e non oltre le ore 14 del 28 set­tem­bre 2023, i gio­vani tra i 18 e i 28 anni han­no l’op­por­tu­nità di can­di­dar­si per 213 prog­et­ti di Servizio Civile Dig­i­tale, affer­en­ti a 76 pro­gram­mi di inter­ven­to, finanziati con Decre­to del Capo Dipar­ti­men­to per le Politiche gio­vanili e il Servizio civile uni­ver­sale n.595 del 4 luglio 2023.

La doman­da di parte­ci­pazione va pre­sen­ta­ta esclu­si­va­mente attra­ver­so la piattafor­ma Doman­da on Line (DOL), acces­si­bile tramite PC, tablet e smart­phone, all’ind­i­riz­zo https://domandaonline.serviziocivile.it.

I prog­et­ti han­no una dura­ta di 12 mesi e l’avvio in servizio è pre­vis­to entro il 28 dicem­bre 2023. Alcu­ni prog­et­ti preve­dono una ris­er­va di posti ded­i­cati ai gio­vani con minori oppor­tu­nità e/o un peri­o­do di tutor­ag­gio da uno a tre mesi.

Gli aspi­ran­ti oper­a­tori volon­tari pos­sono pre­sentare una sola doman­da di parte­ci­pazione per un uni­co prog­et­to e una sola sede. L’im­por­to del­l’asseg­no men­sile per lo svol­gi­men­to del servizio è attual­mente pari a 507,30 euro.

Per pot­er parte­ci­pare alla selezione è nec­es­sario indi­vid­uare il prog­et­to di Servizio Civile Dig­i­tale più adat­to alle pro­prie com­pe­ten­ze e inter­es­si. Per ulte­ri­ori det­tagli, si con­siglia di con­sultare la pag­i­na del Ban­do sul sito del Dipar­ti­men­to per le Politiche gio­vanili e il Servizio civile uni­ver­sale.

Il Servizio Civile Dig­i­tale rap­p­re­sen­ta un’op­por­tu­nità per i gio­vani di met­ter­si al servizio del­la comu­nità, acquisendo nuove com­pe­ten­ze e con­tribuen­do allo svilup­po di prog­et­ti di inter­esse col­let­ti­vo. La sca­den­za del 28 set­tem­bre 2023 rap­p­re­sen­ta quin­di un’oc­ca­sione da non perdere per col­oro che desider­a­no fare espe­rien­ze sig­ni­fica­tive nel cam­po del dig­i­tale.

Nessun Tag Trovato

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version