lunedì, Dicembre 11, 2023
HomeAttualitàA Sirmione aperture straordinarie e orario prolungato per le Grotte di Catullo...

A Sirmione aperture straordinarie e orario prolungato per le Grotte di Catullo e Castello Scaligero

L’Am­min­is­trazione Comu­nale è lieta di divul­gare queste infor­mazioni per­venute dal Polo Muse­ale del­la Lom­bar­dia, rel­a­tive alle aper­ture stra­or­di­nar­ie e al pro­l­unga­men­to delle aper­ture dei due pres­ti­giosi siti muse­ali sirmione­si.

Il Polo Muse­ale del­la Lom­bar­dia annun­cia che, gra­zie all’ac­cor­do sot­to­scrit­to con il Con­sorzio Alber­ga­tori e Ris­tora­tori di Sirmione (CARS) e alla disponi­bil­ità del per­son­ale del Min­is­tero per i Beni e le Attiv­ità Cul­tur­ali e il Tur­is­mo (Mibact), a par­tire dal mese di aprile e fino pri­mi di otto­bre 2018 il Castel­lo Scaligero e l’area arche­o­log­i­ca saran­no aper­ti anche tutte domeniche e i fes­tivi con orario pro­l­un­ga­to.

 L’ac­cor­do si iscrive all’in­ter­no del pro­to­col­lo d’in­te­sa tra Mibact e il Comune di Sirmione, siglato l’1 set­tem­bre 2016, nel quale sono pre­viste azioni coor­di­nate per il miglio­ra­men­to delle modal­ità di ges­tione dei siti. CARS si farà cari­co delle spese per l’esten­sione del­l’o­rario di visi­ta: sarà quin­di pos­si­bile vis­itare l’area arche­o­log­i­ca delle Grotte di Cat­ul­lo e il tutte le domeniche fino a otto­bre dalle ore 9 alle 19; men­tre il Castel­lo Scaligero sarà aper­to al pub­bli­co dalle ore 9.15 alle 17.45 (chiusura cas­sa 45 minu­ti pri­ma).

In occa­sione delle aper­ture pro­l­un­gate domeni­cali, le Grotte e il Castel­lo saran­no vis­itabili con le nor­mali modal­ità e con le nor­mali tar­iffe d’in­gres­so al pub­bli­co.

Si ricor­da anche che la pri­ma domeni­ca del mese l’in­gres­so è gra­tu­ito.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video