domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàSorvola venti stati negli USA per quindicimila chilometri: ha solo diciotto anni...

Sorvola venti stati negli USA per quindicimila chilometri: ha solo diciotto anni ed è di Lazise

In quindici giorni, da costa a costa, vola per quindicimila chilometri, negli Stati Uniti d’America, a soli diciotto anni. Una vera e propria “impresa”, attraversando venti stati, sorvolando ed atterrando nelle più importanti città americane. A compierla un ragazzo lacisiense che ama gli aerei ed il volo più di ogni altra cosa. Daniel D’Ottavio è nato in Danimarca, da mamma danese e papà italiano, ma fin dalla più tenera età vive a Lazise e per il volo ha speso quasi tutta la sua giovanissima vita. E’ in possesso del brevetto di volo di primo livello che acquisito a soli 17 anni presso la scuola di Boscomantico.

“Quest’anno ho superato la maturità scolastica – dichiara Daniel- e sono felice. Studiavo la mattina, il pomeriggio mi recavo alla scuola di volo e rientravo a casa verso le 22. Un vero tour de force. Ma ci sono riuscito.”

Ma non si vuole fermare a questo. Vuol diventare pilota di aerei di linea. E per poter passare allo stadio successivo deve acquisire almeno un centinaio di ore di volo o su in Pier e su un Cessna. E in Italia i costi sono proibitivi. Ecco allora che ha pensato di trasferirsi per due mesi negli Stati Uniti, precisamente alla scuola di volo di Ann Arbor, vicino a Detriot, nel Michigan dove la benzina costa solamente sei dollari al gallone, i nostri 50 centesimi di euro e meno di 200 euro l’ora il noleggio dell’aereo.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video