sabato, Luglio 27, 2024
HomeEventiTeatro a gonfie vele porta la magia delle fiabe a Riva del...

Teatro a gonfie vele porta la magia delle fiabe a Riva del Garda con ‘La bella addormentata?’

“La bella addormentata?” arriva a Riva del Garda con la rassegna di teatro per ragazzi “Teatro a gonfie vele”. Lo spettacolo della compagnia Proscenio Teatro si terrà domenica 5 novembre presso il Centro culturale di Locca di Concei a Ledro, con inizio alle ore 16.30. L’età consigliata per partecipare è dai 4 anni in su.

Il teatro per l’occasione è allestito come un museo dedicato alla raccolta di materiali e documenti sulle fiabe più conosciute di ogni tempo. Ci sono sale dedicate a Pinocchio, al Gatto con gli stivali, a Raperonzolo e molto altro. La sala dove si svolge lo spettacolo è dedicata alla Bella addormentata nel bosco, e i due addetti all’accoglienza sono pronti a illustrare i preziosi reperti conservati lì. Si tratta di un grande gioco interattivo che coinvolge tutti: il pubblico, gli attori, le sedie e il teatro.

Lo spettacolo è interpretato da Simona Ripari e Roberto Rossetti (Enrico Verdicchio). Il testo e la regia sono a cura di Marco Renzi, i pupazzi sono di Lucrezia Tritone, le scene di Giacomo Pompei, gli automatismi di Rudy Teodori, le musiche originali di Marco Ferrara e Marco Pierini, i costumi di Valentina Ardelli, il suono e le luci di Edoardo Vitali.

Il costo del biglietto è di 4 euro (posto unico) e può essere acquistato in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30, oppure in prevendita online su https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/teatrogonfievele.

La rassegna “Teatro a gonfie vele” è organizzata dai comuni di Nago-Torbole (capofila), Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è affidata alla compagnia teatrale Bottega buffa circovacanti di Trento, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo coinvolgente e divertente, che porterà grandi e piccini nel magico mondo delle fiabe.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video