martedì, Aprile 30, 2024
HomeEventiTeatro a gonfie vele porta la magia delle fiabe a Riva del...

Teatro a gonfie vele porta la magia delle fiabe a Riva del Garda con ‘La bella addormentata?’

“La bella addormentata?” arriva a Riva del Garda con la rassegna di teatro per ragazzi “Teatro a gonfie vele”. Lo spettacolo della compagnia Proscenio Teatro si terrà domenica 5 novembre presso il Centro culturale di Locca di Concei a Ledro, con inizio alle ore 16.30. L’età consigliata per partecipare è dai 4 anni in su.

Il teatro per l’occasione è allestito come un museo dedicato alla raccolta di materiali e documenti sulle fiabe più conosciute di ogni tempo. Ci sono sale dedicate a Pinocchio, al Gatto con gli stivali, a Raperonzolo e molto altro. La sala dove si svolge lo spettacolo è dedicata alla Bella addormentata nel bosco, e i due addetti all’accoglienza sono pronti a illustrare i preziosi reperti conservati lì. Si tratta di un grande gioco interattivo che coinvolge tutti: il pubblico, gli attori, le sedie e il teatro.

Lo spettacolo è interpretato da Simona Ripari e Roberto Rossetti (Enrico Verdicchio). Il testo e la regia sono a cura di Marco Renzi, i pupazzi sono di Lucrezia Tritone, le scene di Giacomo Pompei, gli automatismi di Rudy Teodori, le musiche originali di Marco Ferrara e Marco Pierini, i costumi di Valentina Ardelli, il suono e le luci di Edoardo Vitali.

Il costo del biglietto è di 4 euro (posto unico) e può essere acquistato in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30, oppure in prevendita online su https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/teatrogonfievele.

La rassegna “Teatro a gonfie vele” è organizzata dai comuni di Nago-Torbole (capofila), Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è affidata alla compagnia teatrale Bottega buffa circovacanti di Trento, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo coinvolgente e divertente, che porterà grandi e piccini nel magico mondo delle fiabe.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video