Tutto il volontariato riunito per festeggiare le associazioni dell’Altogarda: fino a poco tempo fa sarebbe stata un’impresa impossibile, ma ora, con l’apertura del Centro Servizi Volontariato della Provincia ad Arco, questo diventerà realtà oggi a partire dalle 15 presso il Tendone del Circolo Tennis in via Pomerio.
Durante la festa, promossa in collaborazione con Caritas decanale Arco dalla Cooperativa Mandacarù, Nuvola Alto Garda e Ledro e con il patrocinio dei comuni di Arco, Dro, Riva del Garda e Tenno, sarà possibile visitare gli stand delle associazioni di volontariato della zona, siano esse culturali, ricreative, socio-assistenziali, di solidarietà internazionale e sportive, nonché assistere agli eventi di intrattenimento e riflessione sul tema.
In più, ci sarà anche una maccheronata offerta a tutti i presenti.
Programma della giornata
Il programma della giornata prevede l’inizio della festa alle ore 15 con esposizione degli stand delle associazioni e allestimento della mostra fotografica “Terra” a cura di Mandacarù, oltre che l’esibizione del gruppo rock «Sharp Blade» alle ore 16.
Il coffee break sarà sempre curato da Mandacarù con i prodotti del commercio equo e solidale.
Successivamente, saranno illustrate le attività delle associazioni sportive e sarà letta una relazione sul tema del volontariato da parte del presidente del CSV, dottor Alberto Zanutto.
Alle 19, l’attesa “maccheronata del volontariato”, a cura del gruppo dei volontari alpini.
La festa si chiuderà verso le 20.30 con l’esibizione del gruppo culturale Margarita con balli latino-americani.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







