mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeEventiNuova variante MTB a Riva del Garda: un percorso emozionante tra natura...

Nuova variante MTB a Riva del Garda: un percorso emozionante tra natura e avventura

Una nuo­va vari­ante MTB per gli aman­ti delle due ruote sul . Si trat­ta di un per­cor­so prog­et­ta­to e real­iz­za­to intera­mente dal­l’Apt Gar­da Dolomi­ti, in col­lab­o­razione con il Comune di Riva del Gar­da, il Cor­po fore­stale, la geolo­ga Alice Fer­rari e il con­sulente out­door Ange­lo Seneci. Questo nuo­vo itin­er­ario si svilup­pa sui per­cor­si 732 e 734 nel­la zona di Mal­ga Gras­si, nei pres­si di Riva del Gar­da.

Il per­cor­so inizia dal­la Capan­na Gras­si e si sno­da fino all’abi­ta­to di Campi, seguen­do il cor­so del rio di Val di Gelos. Si estende per cir­ca 470 metri con un dis­liv­el­lo neg­a­ti­vo di 90 metri, man­te­nen­do una larghez­za di 1,20 metri, sec­on­do gli stan­dard del­l’IM­BA (Inter­na­tion­al Moun­tain Bicy­cling Asso­ci­a­tion). L’o­bi­et­ti­vo prin­ci­pale del­la prog­et­tazione è sta­to garan­tire la sicurez­za dei ciclisti.

Ques­ta nuo­va vari­ante MTB è sta­ta nec­es­saria a causa del ced­i­men­to del sen­tiero orig­i­nale nel­la zona, che ha reso indis­pens­abile la creazione di un nuo­vo trat­to di per­cor­so per bypas­sare la zona sogget­ta a smot­ta­men­ti. L’in­ter­ven­to è sta­to ese­gui­to dai Gar­da Ranger in col­lab­o­razione con Arco Pega­so.

Il risul­ta­to è un per­cor­so diver­tente e adat­to a tut­ti i liv­el­li di espe­rien­za, con curve e sas­si che offrono sia diver­ti­men­to che allena­men­to. Ques­ta nuo­va vari­ante MTB si aggiunge alla vas­ta offer­ta di itin­er­ari per moun­tain bike pre­sen­ti sul lago di Gar­da, che con­ta oltre cinquan­ta per­cor­si per un totale di qua­si 1500 chilometri.

Per sco­prire il per­cor­so e tutte le infor­mazioni nec­es­sarie, è pos­si­bile vis­itare la pag­i­na ded­i­ca­ta sul sito di Gar­da Trenti­no.

Ques­ta nuo­va vari­ante MTB rap­p­re­sen­ta un’im­por­tante novità per il ter­ri­to­rio del lago di Gar­da e con­fer­ma la des­ti­nazione come un vero par­adiso per gli aman­ti delle due ruote. I pae­sag­gi moz­zafi­a­to e la vari­età dei per­cor­si ren­dono il lago di Gar­da una meta ambi­ta per gli appas­sion­ati di moun­tain bike di tut­to il mon­do.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video